lunedì 2 maggio 2016

Esercizio n°33: Leggerà di nuovo i miei messaggi?

Oggi vi propongo un nuovo esercizio ma in modo un po diverso dal solito perchè mi piacerebbe seguirvi passo passo nello studio di questo tema.
Trovere quindi le mie risposte ai vostri interventi e di seguito nel post le aggiunte per proseguire nello studio ed arrivare ad una soluzione.


La domanda mi è stata posta da un'amica e rivolta verso l'uomo che ama a cui scrive dei messaggi, ma lui trovandosi in situazione delicata non risponde e si limita a far capire il suo interesse verso di lei accedendo alle lettura dei messaggi (le famose spunte di whatsapp).
E' qualche giorno che le spunte non appaiono più e lei mi domanda "Lui leggerà di nuovo i miei messaggi?".
Insieme stiliamo questa carta:

Punto 1) Ora vi chiedo: ci sono ben 3 pianeti in cuspide delle case Angolari, cosa significano secondo voi? In particolare a Nettuno in cuspide della VII che significato date?

Punto 2) A questo punto andiamo a vedere se i Significatori di lei e di lui formeranno aspetti: lui è la 5 casa quindi ha come Significatore Saturno, lei Mercurio: che aspetti formano se ne formano? E i Significatori Secondari (Luna e Plutone per lui, Giove per lei)?

7 commenti:

  1. Ciao,
    così d'impatto quel nettuno sulla cuspide della VII mi fa pensare che lui nasconde qualcosa, o ci sono cose nascoste...
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima :-) quindi secondo te che cosa diresti alla mia amica?

      Elimina
  2. Bhe essendo lui rappresentato da Giove (io considero sempre la VII e non la V), ed essendoci sull'asse 1/7 giove/nettuno, gli direi che lui ha qualcosa da nascondere. O che mente su qualcosa...forse proprio sul fatto che non può rispondere?

    Andrei poi a vedere la luna che aspetti fa per capire gli eventi.

    RispondiElimina
  3. A parte il Significatore di lui Nettuno cade nel tema sulla cuspide della VII casa di lei, quindi le relazioni e trattandosi di relazione con lui parla proprio di quella: lui le tiene celato qualcosa e nello specifico della domanda Giove in I e Nettuno in VII mi hanno suggeriro che in relatà lui legga i messaggi che lei gli manda ma che non lo faccia vedere.
    Questa cosa è infatti stata riscontrata dalla mia amica.
    Vado avanti nell'esercizio ;-)

    RispondiElimina
  4. Non capisco perché dici che Nettuno è il Significatore di lui! Lui (inteso come V) sarebbe Saturno. Al massimo Giove secondo il mio metodo (lui VII). Forse il fatto che lui sia in I di lei e sull'asse 1/7 c'è Giove Nettuno volevi intendere "lui nasconde il fatto che li legge"???
    Inoltre Giove/Nettuno si trovano in case intercettate. Possiamo fermarci anche su questo argomento?
    Altri pianeti sugli assi, vedo marte (nella III di lei) asse 3/9.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah!! :-P Ho dimenticato di mettere una virgola e questo ha fatto travisare tutto il mio discorso, in realtà doveva essere così
      "A parte il Significatore di lui, Nettuno cade nel tema sulla cuspide della VII casa di lei"
      qui si capisce che non parlo di Nettuno come suo significatore, ma che faccio riferimento alla tua risposta in cui premetti di prendere come significatore di lui il signore della cuspide di VII casa e non di V :-).

      Tornano alle altre domande: certo che possiamo parlare ancora di questa parte dello studio!

      "Forse il fatto che lui sia in I di lei e sull'asse 1/7 c'è Giove Nettuno volevi intendere "lui nasconde il fatto che li legge"???"
      esatto.

      "Inoltre Giove/Nettuno si trovano in case intercettate. Possiamo fermarci anche su questo argomento? "
      non esistono case intercettate ma solo segni intercettati e non è questo il caso... cosa intendi scrivendo ciò?

      Selene

      Elimina
  5. ahahahha ho gli occhi che ci vedono male e mi devi scusare!!!! mi viene da ridere perché ho riguardando la carta e sai cosa ho combinato? le cuspidi della 1^ e della 7^ non le ho praticamente non viste!!! Fortuna che c'è pure il grassetto che le delineava.. Scusami questa volta la svista è stata proprio la mia!!
    Prendi per buona sola la mia ultima parte di discorso gli altri pianeti sulle cuspidi (Marte)

    RispondiElimina