martedì 8 marzo 2016

Risposta alle vostre domande: Partirò per l'India nel 2016?

Riporto qui di seguito la domanda che trovate qui posta da una lettrice con la sua interpretazione e il mio commento 
"Ciao Selene, ti chiedo gentilmente un aiuto per l'interpretazione del tema che ho eretto oggi 19/2/2016 alle 11,28, domificato a Prato.
La domanda: partirò per l'India entro il 2016?



Ti espongo le mie analisi:
L'Asc è in Gemelli a 11°31, segno di mobilità e spostamenti e Mercurio è il mio S.P., in 9a casa in Acquario, quindi la domanda è radicale poiché la 9a come sappiamo è significatrice dei viaggi all'estero.
"


Bravissima 

"La cuspide della 9a cade in Capricorno, il S.P. del viaggio è Saturno, in 7a casa nel segno Sagittario, cosignificante i viaggi all'estero, e Mercurio a sua volta ha come dispositore sempre Saturno. Anche l'Asc. è nella triplicità diurna di Saturno.
Dunque molti elementi sarebbero a favore.
Aspetti di Mercurio: si separa da Venere e perfezionerà un trigono a Saturno (mancano poco più di 8 gradi). Saturno a sua volta riceve un quadrato applicativo da Giove/Vergine in 5a Casa, suo dispositore, e si applica in trigono a Urano/Ariete in 11a casa.
Quindi il viaggio da un lato non mi parrebbe in discussione, va valutata la quadratura di Giove forse, ma mi conforta il fatto che Saturno si applichi prima a Urano, altro Significatore della 9a.
"


Forse il viaggio lo dovresti fare in compagnia di qualche amico/a? Giove governa la tua VII e la tua 11 casa, potrebbe indicare che ci saranno problemi relativi a questi ambiti

"Esaminando poi gli aspetti della Luna come mio S.S.:
è in dignità in Cancro vicina alla cuspide della 3a casa, significatrice di spostamenti, si separa dal sestile con Giove/Vergine retrogrado in 5a casa e si applica in trigono a Marte in dignità nel segno Scorpione in 6a casa (che è anche il dispositore di Urano), ripristinando in tal modo anche il sestile separativo tra Marte e Giove.
Ora, la perplessità è: Mercurio si trova in 9a casa ma in Acquario, nel secondo segno della 9a; inoltre, la Luna si applica a Marte in 6a casa separandosi da Giove retrogrado, si tratta di un rapporto tra case non angolari, meno veloci dal punto di vista del timing. La quadratura e la retrogradazione di Giove secondo te possono valere come indicazione che il viaggio NON si farà entro l'anno? Grazie se vorrai darmi delle dritte!

Un caro saluto da Gabriella


A mio avviso no. Il Trigono già ci dice che il viaggio non è in discussione, i gradi in cui si forma l'aspetto potrebbero essere indicativi a livello temporale, e quindi il viaggio potrebbe essere portato a termine verso la metà di settembre (8° e 10'), ma stabilire le tempistiche è sempre difficile. Tra l'altro Mercurio cambia anche di casa per formare l'aspetto e si inserisce nella X, quindi il viaggio avverrà dopo un cambio di scenario.
Il viaggio ci sarà quindi.
Tienimi informata Gabriella!
Spero di risentirti presto sul blog e grazie per aver voluto condividere il tuo studio con me!
Un abbraccio
Selene
BannerFans.com

2 commenti:

  1. Cara Selene, in merito alle case che governa Giove, mi domandi se il viaggio in India dovrei farlo con amico/a... sì, è stato progettato inizialmente anche per richiesta di un amico che medita regolarmente con me.
    Sono stata già in India, per me ritornarci sarebbe il coronamento di un sogno a lungo accarezzato e lui, non essendoci mai stato, aveva proposto di condividere questa esperienza.
    Per l'appunto, con il passare del tempo constato che mentre io mi entusiasmo e mi concentro su questo proposito, lui non ne parla coinvolgendosi in prima persona, piuttosto pensa al fatto che io realizzi la cosa, almeno così sembra a me.
    Quindi non resta che osservare gli sviluppi, e se tu dici che il viaggio per te non è in discussione, questo è ciò che conta. Sicuramente sì, sarai messa al corrente se partirò, come minimo te lo devo!
    Grazie di cuore per il tuo contributo Selene, sono molto lieta che hai gradito la condivisione ^_^

    Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  2. Cara Selene, dopo tanto tempo e silenzio, eccomi di nuovo per aggiornarti come promesso sugli esiti. In effetti il viaggio non era in discussione, ma le quadrature, le retrogradazioni e il significatore nel secondo segno della nona, in effetti hanno fatto slittare tutto e il viaggio non si è potuto realizzare entro il 2016. Sono partita per l'India a maggio 2017!
    Un caro abbraccio e grazie ancora!

    RispondiElimina