giovedì 3 dicembre 2015

Risposta alle vostre domande: lui si innamorerà di me?

Qui trovate il quesito di una lettrice che riporto:
"Ciao Selene, mi piacerebbe capire se un ragazzo che frequento da poco, si innamorerà di me. Lo vedo preso, ma si muove lentamente, non capisco se è per titubanza o per non voglia di innamorarsi.
La carta che ho redatto mi ha fatto ben pensare vedendomi (io marte) in casa VII (la relazione). Ma Sono nella sua VIII ... o sbaglio?
I dati sono - Roma 20 novembre 2015 ore 14,23.
Se mi spieghi meglio tu, ne sarei felice. A presto.
Roberta"

Ecco il tema di cui parla
 

Il fatto che tu Marte compari in VII casa è perchè il tema rispecchia la domanda
: la VII casa è quella della coppia infatti, ma interessante è il tuo essere forte sull'asse questo ha un suo significato, indica infatti che questo tuo desiderio è forte e dettato anche da una notevole componente di attrazione fisica nei suoi confronti. Marte tuttavia nel segno della Bilancia è indebolito perchè in Esilio e sotto il dominio di Venere che rappresenta il tuo desiderio di fare coppia fissa con lui (Bilancia).  L'indebolimento a mio avviso ti impedisce agire per arrivare ad esaudire il tuo desiderio.
Lui ha come SP la Luna perchè avendo voi due avuto contatti fisici è rappresentato dalla tua 5 casa.
La Luna è nel segno dei Pesci, nella tua 12 casa ed in un segno intercettato. Io credo che questo simboleggi bene il suo tenere i sentimenti celati e il mistero che in un certo senso mantiene nei tuoi confronti. In questa Luna ci leggo inoltre una fragilità emotiva sua che ben si capisce anche dall'imminente Congiunzione con Chirone
La presenza di Mercurio negli stessi gradi dei Nodi non è casuale e mi suggerisce che  in questa relazione c'è un elemento di crescita importante che è rappresnetato dalla comunicazione.
La Luna non formerà aspetti con Marte, tuttavia forma un'Opposizione con Giove che governa la tua 9 casa. 

Io credo che purtroppo lui abbia delle serie difficoltà ad aprirsi con te e queste rischiano di allontanarlo dal rapporto.
Gli aspetti successivi della Luna sono un Trigono prima con Sole e poi con Mercurio.
In genere i Trigoni con il Sole sono di buon auspicio, ma il non formarsi aspetti tra te e lui e l'Opposizione precedente credo che indichino che tra voi la storia non avrà ancora un lungo seguito. Negli aspetti successivi io ci leggo una crescita vostra, tua e sua in una maggiore consapevolezza di quanto in una relazione sia importante aprire il cuore: è questo il dono che la vostra relazione vi lascerà

Ti mando un grande abbraccio.
Selene 

2 commenti:

  1. Grazie.
    Io l'avevo interpretata diversamente. Se posso ti dico la mia.
    Io SP Marte - Lui SP Venere, (è vero che non ci siamo dichiarati fidanzati ufficiali ma ci vediamo e sentiamo e abbiamo rapporti intimi, quindi per me è una relazione all'inizio, quindi guarderei la VII).
    Io e lui in VII ci teniamo a questa relazione.
    Con questa nuova prospettiva cosa ne pensi?
    Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto. Un abbraccio.
    Roby

    RispondiElimina
  2. Dunque: la VII casa si valuta per matrimoni, convivenze o perlomeno rapporti che hanno una storia alle spalle che li possa equiparare a questi tipi di relazione, nel tuo caso la storia è all'inizio, quindi prendere la VII casa come riferimento a lui mi pare alquanto prematuro e che porti ad errori di interpretazione. Mentre la 5 casa è proprio quella che si considera nel momento in cui in una relazione c'è un coinvolgimento fisico.
    Selene

    RispondiElimina