mercoledì 23 settembre 2015

Un vostro esercizio: La ragazza passerà l'esame?

Qui si leggere direttamente cosa scrive Cristiana, il testo lo riporto in seguito analizzando punto per punto.
La domanda è: "Chiara la figlia della mia amica verrà promossa?"
Ecco la carta con i dati che mi fornisci

Parto dalla tua interpretazione che riporto commentando:

"tramite le case derivate la casa quinta dall'undicesima ( mia amica ), è la terza in gemelli, perciò Mercurio è il significatore della figlia della mia amica"

Ok, anche la Luna

"la nona casa (esame )derivata dalla casa di chiara è in capricorno e il pianeta significatore è saturno e la decima in acquario idem"

In realtà la casa degli esami è la 6, che quindi cade nell'8 casa del grafico,è governata da Marte e contiene Saturno

"Mercurio è in aspetto separativo, la luna in casa 12 (12 per te, ma ora è nella sua VII e andrà nella sua 8) formerà un aspetto di quadratura con saturno ed I pianeti non sono in mutua ricezione. La luna Ama saturno ma saturno non ricambia.Secondo me la risposta è NO.l'unico dubbio che gli altri mi hanno fatto notare È quel nodo lunare congiunto a Mercurio il significatore della figlia della mia amica. Secondo te il nodo lunare o testa del drago ha il potere di farla promuovere nonostante le avversità descritte dalla carta?"
Aggiungi poi in giornata
"La ragazza ha passato l'esame (facile avevano fatto solo 4 unit) di spagnolo, per essere promossa e passare nella classe seconda deve passare anche l'esame di domani di inglese....a questo punto basta veramente un nodo lunare nord a cambiare le sorti di una carta oraria disastrata?"
 
A questo punto dovendo cambiare significatore dell'esame ti accorgerai che Mercurio (che è il pianeta più veloce) andrà a formare un Sestile con Marte, quindi la risposta era positiva fin da subito. La Quadratura della Luna con Saturno entrambi SS della questione indica a mio avviso qualche incognita che potrebbe portare a delle difficoltà, viste anche le case coinvolte, Saturno indica comunque grande l'impegno da parte della ragazza. Fosse un'opposizione si potrebbe sospettare che l'esame che deve ancora svolgere possa bloccare il suo passaggio alla seconda, ma una Quadratura indica difficoltà che a mio avviso il Sestile porta a superare, con l'ipegno che richiede visto che non è un Trigono.

Per quanto riguarda le tue perplessità sui Nodi Lunari, essi possono dare delle indicazioni generali favorevoli o sfavorevoli, inoltre la presenza di pianeti coinvolti nel quesito nel loro stesso grado indica sempre che il quesito posto avrà importanza dal punto di vista evolutivo per la persona.
Il responso resta però sempre comunque ai Significatori.

Complimenti perchè sei stata molto brava nell'analisi e se non ci fosse stato lo scambio di case di sicuro avresti previsto giusto!
Continua a seguire il blog!
Grazie e un caro abbraccio.
Selene. 

2 commenti:

  1. Grazie per le delucidazioni!
    La ragazza infatti è stata promossa!
    Ho sempre pensato che la casa degli esami fosse la nona assieme alla decima ...il testo su cui cerco di studiare non menziona la sesta casa per gli esami scolastici. ..
    Nei prossimi giorni ,se non disturbo, posterò un'altra domanda che feci 2 mesi fa che probabilmente ho sbagliato a leggere poiché pare non stia accadendo nulla (aspetto il 1 di ottobre in quanto la scadenza era entro fine settembre ) così mi aiutate a capire dove ho sbagliato.
    Grazie infinite per ll'attenzione!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che non disturbi! Attendo quindi il tuo prossimo studio.
      A presto!
      Selene

      Elimina