venerdì 7 agosto 2015

Un vostro esercizio: Riusciremo a vendere?

Riporto qui di seguito una domanda fatta da un utente del forum:
"[...] Il problema è il seguente: da un anno a questa parte, io e mio marito stiamo facendo i salti mortali per vendere la nostra piccola attività perché purtroppo mio marito ha un grave problema di salute che non gli permette più di continuare con questo lavoro.
Dopo aver incontrato tanti acquirenti fanfaroni, nel mese di maggio ci siamo rivolti ad un'agenzia immobiliare per trovare un compratore serio e solvibile. Qualche settimana fa, il tizio dell'agenzia immobiliare ci ha contattati per proporci una persona fortemente interessata ad acquistare l'attività .. ora la mia domanda è: "la persona comprerà l'attività". La mia preoccupazione principale sono i costi (affitto, contratti, etc.) che dobbiamo pagare ogni mese malgrado la stessa sia chiusa da ottobre 2014. 

La domanda l'ho posta il [...]
Per quanto mi concerne l'unica cosa positiva che ho trovato in questa carta è stato l'MC congiunto alla Stella Spica .. 

Ti ringrazio molto per la tua gentile attenzione e nella speranza di un tuo gradito cenno, ti mando cari saluti."
Per motivi di privacy ho oscurato i dati che mi ha inviato, qui di seguito la carta stilata con essi.
Dunque, il vostro SP è Giove, il SP del venditore è Mercurio.
Entrambi sono nel segno del Leone, quindi sotto il dominio del Sole che governa la vostra 8 casa, ossia la 2 casa del compratore che rappresenta il suo denaro, quindi tutta la situazione appare sotto il dominio delle possibilità finanziarie dell'acquirente.
Sia voi che l'acquirente avete un segno intercettato e questo a mio avviso è legato al fatto che non siete in diretto contatto, ma tramite l'agenzia, quindi non vi conoscete.
I vostri SS sono Plutone e Saturno, entrambi Retrogradi che indicano i ritardi che ci sono nella faccenda. I SS del compratore sono Marte e Luna del segno intercettato che però a mio avviso può indicare non tanto loro direttamente quanto l'agenzia che c'è di mezzo e spiego poi il perchè.
Mercurio e Giove presto formeranno una Congiunzione, questo aspetto non è di per sé indicativo di realizzazione, ma crea un contatto tra 2 realtà, nelle Effemeridi (http://www.astro.com/swisseph/ae/2000/ae_2015.pdf) questo contatto avviene proprio nella giornata di oggi il 7 agosto il che potrebbe suggerire che avrete notizie dell'acquirente proprio in giornata.
Tuttavia la situazione non è per nulla positiva perchè se osserviamo la Luna si vede che nell'ordine forma:
Opposizione a Mercurio
Sestile con Urano
Opposizione a Giove.
A mio avviso purtroppo la compravendita con questo acquirente non avverà. Il fatto che la Luna faccia da tramite tra i vostri SP formando una Traslazione di Luce la investe del ruolo di qualcuno che fa da tramite, in questo caso quindi l'agenzia.
Se vado a vedere il prezzo della compravendita che è rappresentato dalla X casa quindi ha come SP Venere si nota che è in un punto critico, anch'essa sotto il governo del Sole, ma soprattutto è Retrograda che indica una condizione sfavorevole doppiamente vostra sia perchè torna a Congiungersi con Giove sia perchè torna a formare la Quadratura con Saturno, quindi purtroppo le vostre preoccupazioni non sono infondate.
Mi spiace molto, ma a mio avviso la risposta alla domanda è negativa.
Fammi sapere.
Un caro saluto a te.
Selene

Nessun commento:

Posta un commento