giovedì 21 maggio 2015

Soluzione esercizio n°25: Dov'è la mia patente?

Eccoci alla soluzione!

Questa volta riporto solo alcune parti dell'analisi fatta da un utente, potete trovarla completa nei commenti al post del grafico Qui per commenti e grafico:, la riporto in relazione ai miei passaggi come mia consuetudine con un colore diverso.


Innanzituto ciò che mi ha colpito a prima vista è stato vedere il Nodo Nord in I casa
e Venere che è mio SP nella X casa congiunta alla cuspide, questo mi ha stupita perchè ammetto che avevo perso le speranze di riavere la patente ed invece mi sono detta che forse era il caso di analizzare il grafico e vedere se mi dava qualche indicazione in merito

Io ho Venere come SP e la Luna come SS.

Venere è governata dalla Luna. La Luna, in mutua ricezione con Venere, mi fa pensare che la ritroverai.
Guardando agli aspetti tra i significatori, la Luna formerà un sestile con Venere, quindi si creerà un'opputinità che ti farà ritrovare il documento.

Il Sestile è un aspetto attivo: indica che riuscirò a fare qualcosa che mi farà ritrovare il documento.

La Luna è in VIII^ (le cose nascoste)

Infatti non sapevo dove fosse.
La patente corrisponde alla 3 casa in quanto casa collegata alle cose utili e strumentali (la patente mi serve per guidare), ai documenti (in quanti governati da mercurio) ed ai brevi spostamenti (in auto).
La 3 casa che è in Sagittario.
Ma come si vede ha Saturno in cuspide e qui mi sono detta che questo pianeta doveva avere un significato.
Saturno nel tema governa la IV casa e a questo punto mi sono chiesta se la patente non fosse da qualche parte nell'appartamento, io ero quasi certa di averla persa fuori... ma c'è di più: Saturno governa anche la 5 casa!
Beh, a questo punto mi sono recata nella stanza di mio figlio ero scettica, ma speranzosa e... non mi sembrava ancora possibile: la patente era in mezzo a delle carte che per timore di perdere avevo estratto dalla borsa qualche giorno prima e lasciato sulla scrivania della stanza!
Se non fosse stato per l'intuizione di fare questa domanda forse l'avrei trovata solo dopo aver già fatto le pratiche per averne una copia! 
L'Astrologia Oraria mi stupisce sempre di più!

Grazie ancora per la partecipazione che hai mostrato!
A presto!
Selene


1 commento:

  1. grazie a te Selene, sia per il riscontro sia per l'opportunità che mi dai di fare esercizio!!
    un abbraccio grande grande ..

    RispondiElimina