lunedì 18 maggio 2015

Esercizio n°25: Dov'è la mia patente?

Premessa: qualche giorno dopo aver cambiato borsa non trovavo più la patente di guida, l'avevo cercata dappertutto ed ormai ero convinta di averla persa, ma speravo che qualcuno l'avesse trovata e me la potessi trovare recapitata a casa. Ho quindi cercato di indagare tramite l'Astrologia Oraria su dov'era la mia patente.

5 commenti:

  1. Allora, tu sei Venere e il documento è Marte (signore della II^ come oggetti smarriti) e la Luna.
    Venere è governata dalla Luna e si trova nella triplicità di Marte (ad indicare l'importanza del documento) ma è nella sua caduta (la tua ansia nell'averla perduta?).
    Marte è governato da Mercurio nella IX^ (le tue speranze di ritrovarla).
    La Luna, in mutua ricezione con Venere, mi fa pensare che la ritroverai. La Luna è in VIII^ (le cose nascoste) e Marte (il documento) è il signore della VII^ (l'hai lasciata a casa di qualcuno?) Nella VII^ c'è Urano, il pianeta della "tecnologia" magari hai lasciato la patente accanto al PC dell'ufficio (visto che Venere è nella X^)
    Guardando agli aspetti tra i significatori, la Luna formerà un sestile con Venere, quindi si creerà un'opputinità che ti farà ritrovare il documento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto brava! Ma devo aggiungere una cosa: la casa specifica di riferimento per capire dov'è la patente è la 3 casa, è grazie a lei che ho ritrovato il prezioso documento!

      Elimina
  2. Perchè la III^?
    sapevo che per le cose smarrite si può prendere la II^ come anche la IV^.
    ... quindi l'hai lasciata a casa di amici! Giove è in XI^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 3 casa perchè è la casa collegata alle cose utili e strumentali (la patente mi serve per guidare), ai documenti (in quanti legati a mercurio) ed ai brevi spostamenti (in auto).
      Ti do un indizio: guarda quel pianeta che è in cuspide della 3 casa: ti vuole dire qualcosa!

      Elimina
  3. Oltre a Giove, Saturno è significatore secondario della patente.
    E' retrogrado, quindi ostacoli e ritardi. Ma Saturno è anche il "padre" e signore naturale della X^ (dove si trova Venere - tu) e XI^ (dove si trova Giove - il documento).
    Guardando la posizione di Giove come SP del documento, in casa succedente, la patente si trovava non troppo distante da te (ma non credo in casa tua). Credo che tu abbia impiegato "settimane" per riaverla e a restituirtela è stato tuo padre?

    RispondiElimina