giovedì 14 maggio 2015

Soluzione esercizio n° 24: Lui mia ama? Faccio bene a lasciarlo?

Eccomi qua a svelare cosa mi dice la carta. Qui il grafico
Riporto i vostri commenti cercano di fare un sunto delle cose dette e vediamo cosa esce fuori

Lei Venere e Luna.
Lui Sole e Marte.


Anche Mercurio visto che la 5 casa intercetta il segno della Vergine
 

La prima cosa che noto è la presenza di Lilith nella V^ (non credo sia un buon segnale) e credo ci sia anche una stella fissa (malefica?). 


Le Stelle fisse hanno valore se legate a qualche elemento che serve a rispondere alla domanda, la presenza nella casa non ha particolare valore.
Sì, Lilith implica frustrazione, essendo in un segno intercettato implica che si tratta di qualcosa di non espresso, ma che è comunque presente. Per cercare di capire di cosa si tratta possiamo vedere che il suo governatore è nella 6 casa derivata di lui e governa la X sempre di lui, credo che quest'uomo sia molto preso con questioni lavorative, nonchè possa avere anche dei disturbi di salute.

La seconda cosa che noto è che i Significatori principali (Venere e Sole) sono governati da Saturno (in VII e governato da Giove). I Significatori secondari (Luna e Marte) sono governati da Giove (retrogrado e in IV nel domicilio del Sole).
Io non vedo grandi sentimenti, tra i loro Significatori ci sono solo delle piccole dignità, magari mi sarei aspettata una bella ricezione tra Significatori ad indicare l'Amore tra i due.

La Luna è governata da Giove e si trova nell'esaltazione di Venere, questa ragazza è innamorata di lui.

Io invece notando che Venere e Sole sono nello stesso segno ne ho dedotto che qualcosa in comune hanno, entrambi poi sono governati da Saturno in VII di lei come a dire che la serietà da parte della mia amica c'è, ma la cosa che più mi ha colpito è stato vedere nel grafico il suo allontanamento da lui espresso sia da Venere che "scappa" dal Sole che dalla Luna anche lei "in fuga" da Marte. Lo stesso Mercurio che è SS di lui non ce la fa ad arrivare a Venere perchè Retrogrado. Questo Mercurio R mi da l'impressione come se lui di fronte all'attuale allontanamento di lei stesso reagendo rinchiudendosi in se stesso.

D'altro canto trovo interessante che nel grafico derivato di lui lei (Venere) sia messa in cuspide della VII casa che ne denota l'importanza dandole forza) e che la stessa Luna sia in VII che a mio avviso indica che per lui lei è molto importante.

Una cosa mi incuriosisce, la congiunzione di Luna e Chirone (è una ferita emotiva?).

Esatto, questa è la cosa che emerge tra quelle dette prima. E nel colloquoio con le è emerso che ha la sensazione di essere trascurata.
  
Tutto questo mi fa pensare che tra i due la più coinvolta sia lei e il fatto che l'ASC si trovi agli ultimi gradi potrebbe riflettere che lei in cuor suo abbia già preso una decisione.


Se vai a vedere la Luna ti accorgerai che nonostante sia a metà segno gira a vuoto.

Venere farà un opposizione a giove 


è già passata

e una quadratura a Saturno.

ma nel segno successivo. Anche lei gira a vuoto. Quindi lei in realtà non farà nulla di ciò che minaccia.

Ho notato che hai inserito molti elementi nel grafico, tipo i pianeti moderni e stelle fisse e credo che tu non lo abbia fatto a caso!


Io li metto sempre.Se servono o no si deduce dopo. Le stelle fisse qui non hanno peso, ma trovo interessante invece che Urano il governatore moderno di lui e lei sia in 12 casa, Congiunto al Nodo Sud e nel segno dell'Ariete. Questo mi da da pensare che la loro storia non sia per nulla semplice, ma ostacolata soprattutto da un'eccessivo individualismo.
 

Speriamo bene per lei!
Mi rimane difficile rispondere a due domande sullo stesso grafico, aspetto la tua soluzione perché sono curiosa di sapere come mai hai aggiunto tutti quegli elementi!
Un mega abbraccio!


E' questo il bello per cui ho messo in gioco l'Astrologia Oraria!

Cosa è successo
Ho detto alla mia amica che a mio avviso non è che lui non la ami, ma che ha davvero delle problematiche a livello lavorativo che ne assorbono il suo interesse e che forse ne risente anche a livello di salute (cosa da lei confermata)
Purtroppo la mia amica ha avuto successivamente problemi di salute (si può notare che Venere governa anche la 6 casa di lei...) e alla fine non ha messo in atto il suo proposito di lasciarlo.

1 commento:

  1. Ciao Selene, grazie per la spiegazione dettagliata e per il riscontro.
    Mi stupisco sempre di più nel vedere quante cose può raccontare una carta oraria, leggerti è molto interessante e utile soprattutto per chi come me è appena agli inizi!
    Ps: le tue esercitazioni sono molto stimolanti ..
    Un abbraccio

    RispondiElimina