giovedì 9 aprile 2015

Un vostro esercizio!

Ecco il messaggio che mi ha inviato una lettrice del blog:
"Ciao Selene,
ci sono buone possibilità che questa sera incontrerò il mio ex...
Allora, questa mattina ho redatto una carta  per verificare come potrebbe andare questo incontro.
La domanda esatta è "come andrà l'incontro tra noi"?
Se vuoi postarla sul blog come "esercizio" fai pure...domani ti scriverò il risultato!!
Ci sono molti aspetti belli...e la luna è nuovamente sull'asse..che dici? È finalmente giunto il momento che tanto ho aspettato?!?!"
 

Ciao, innanzitutto un consiglio: quando stili una carta oraria è meglio togliere gli aspetti perchè i programmi ti segnano anche quelli separztivi e questocrea confusione.

Dunque tu sei Mercurio, la sua posizione è buona, è infatti in 11 casa, ma mi preoccupa un po la Combustione con il Sole, forse potrebbe indicareche  durante questo incontro potresti sentirti impossibilitata ad esprimere qualcosa, forse a parlare apertamente dei tuoi sentimenti (visto che Mercurio governa anche la 5 casa).
Il più forte comunque durante questo incontro sembrerebbe lui perchè Giove non solo è sull'asse (IV casa), ma anche perchè governa la Luna il tuo SS.
Interessante anche che Marte e Venere siano in un segno intercettato in 12 casa, il che a mio avviso indica dei sentimenti celati da parte di entrambi.

Non credo che stasera voi due tornerete insieme, ma in ogni caso l'incontro lo vedo positivo dato che sebbene il Trigono Luna-Giove sia separativo la Luna ne formerà successivamente uno sia con Mercurio che con il Sole.

Ti auguro che questa sia un buona occasione per te per poter coronare il tuo sogno.
Resto in attesa di tue notizie.
Un abbraccio.
Selene

4 commenti:

  1. Grazie Selene, sia per il supporto che per i consigli ...
    provo a dare la mia interpretazione:
    Io Mercurio, Luna e Venere. Lui Giove, Sole e Marte. La Luna è in VII, la casa di lui, da qui capisco che la carta è valida.
    Mercurio (io) è goevernata da Giove (Lui) sia per termini che per triplicità. Mercurio è "combusta" quindi nè deduco che quella meno obiettiva sia io .. sono "accecata" dai sentimenti che provo per lui? .. ma poi noto che Venere è forte e riseide nel suo domicilio, mentre Marte è un pò debilitato (si trova nel segno del suo esilio), in questo caso mi verrebbe da pensare che lui non si trovi a suo agio (magari quella che riesce a nascondere meglio i sentimenti sono io!).
    Gli aspetti applicativi che formerà la Luna, mi fanno fanno pensare che potrebbero esserci altre occasioni di incontro ...
    Domani ti aggiornerò ...
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, brava, hai fatto un ottimo commento!
      Attenderò dunque di sapere gli esiti di questo incontro.
      Grazie a te.
      Selene

      Elimina
  2. Ciao Selene,
    purtroppo ieri sera non ci siamo visti.
    Riguardando la carta, noto degli aspetti che mi erano sfuggiti … Giove (Lui) forma un quadrato a Marte, un marte già afflitto per la sua posizione (credo che questo aspetto sia stato determinante portandolo a rinunciare ad un’eventuale confronto) …
    Gli aspetti che la luna formerà, prima di lasciare il sagittario, mi fanno pensare che qualcosa accadrà visto che:
    Il sole in ariete mi indica Impulsività e impazienza. La volontà simboleggiata dal Sole ha qui l'appoggio di Marte (la virilità) … ma marte è nel suo esilio, quindi perde di potenza. Qui marte è in Toro e in questa posizione il pianeta è afflitto. Essendo marte nella casa XII ( cattiva posizione) testimonia delle continue prove brevi e frequenti.
    La luna in sagittario fa sognare molto e spesso si cerca di trasformare questi sogni in realtà con terribile spreco di energia. La luna In VII casa favorisce anche gli incontri sociali
    Mercurio in ariete è sempre pronto a lanciarsi all'attacco grazie alle doti intellettuali e alla vivacità spirituale. L’azione domina la ragione e in casa XI favorisce la diffusione del pensiero e della comunicazione
    Venere nel toro Il pianeta esercita sempre influenze benefiche in questa posizione. Conferisce solidità ai sentimenti ed una natura sensuale ed
    appassionata. In XII casa potrebbe alludere a prove d’amore o anche lontananza..gelosia
    Giove in Leone brama di essere notato è posizionato proprio sull’anglo della III casa, quindi molto forte, questo favorisce gli scritti, le comunicazioni ma anche gli spostamenti.
    Che dire, non ci resta aspettare che quel bel trigono tra Luna e Mercurio e quello Luna Sole producano i loro effetti ..

    RispondiElimina
  3. Ciao, per analizzare meglio la situazione ho aperto un nuovo post : http://chiediloallalunaastrologiaoraria.blogspot.it/2015/04/ancora-riguardo-al-vostro-esercizio.html

    RispondiElimina