venerdì 10 aprile 2015

Ancora riguardo al vostro esercizio

Post di riferimento
Carissima, metto un grafico nuovo con i dati del tuo, ma con l'aggiunta di elementi che ci aiutino a capire meglio

Nel mio grafico ho tolto gli aspetti, ma ho aggiunto i pianeti moderni e le stelle fisse.
Ti dirò che il sospetto che per qualche motivo l'incontro non avvenisse mi era venuto da più di un elemento:
  1. Venere e Marte sono in segno intercettato
  2. Mercurio è combusto
  3. Giove in cuspide della IV casa che è la casa legata alla vita privata ed all'introspezione, non certo alla vita mondana
  4. il fatto che gli aspetti positivi fossero separativi
  5. la Stella fissa Congiunta con Venere: la malefica Algor.

Detto questo tu ti domandi cosa ti dice la carta.
La Luna forma nell'ordine:
un Trigono con Urano, poi con Mercurio, poi con il Sole.
Nella tua carta Urano non è presente e questo a mio avviso fa mancare degli elementi perchè Urano parla di cambiamenti, di cose inattese l'aspetto è positivo, quindi dovrebbe portare a delle novità-
Io credo che lui ieri sera non fosse pronto. Ma non escludo che la carta ci dica che quando la Luna arriverà a formare il Trigono con il Sole ci siano buone possibilità che la situazione cambi in meglio. A separarli ci sono 6°.

Attendiamo che le cose possano evolvere.
Un abbraccio.
Selene


4 commenti:

  1. Grazie Selene!
    ancora non riesco ad approfondire le interpretazioni aggiungendo le stelle fisse e i pianeti moderni, come sai sono agli inizi.
    La primissima cosa che ho notato nella carta era proprio la posizione e le condizioni di marte e venere ... mi erano fin da subito sembrati "malandati".
    Sono felicissima di aver trovato il tuo Blog e grazie al tuo supporto rinnovo ogni volta il mio entusmiasmo per l'astrologia oraria!
    Grazie mille Selene ..

    RispondiElimina
  2. Ciao Selene,
    Non so se questo si può definire una sorta di "semi riscontro" ma dopo 5 mesi di assoluto silenzio tra noi, oggi ci siamo scambiati una serie di messaggi.
    Ho preso io l'iniziativa provocandolo, poiché sono venuta a conoscenza di un fatto che mi ha fatto uscire di testa!
    Dopo una serie di messaggi "accusatori" gli animi si sono calmati ed io ho avuto la possibilità di scusarmi e spiegargli le motivazioni che mi hanno spinta a mandargli quel messaggio...
    Questo "scontro" mi fa proprio pensare proprio a un Mercurio combusto e ad una Venere congiunta ad Algol....
    Mi auguro che intervenga a breve quel bel trigono con il Sole!!

    RispondiElimina
  3. Grazie del riscontro e a presto!
    Selene

    RispondiElimina
  4. cara Selene,
    sono qui a darti un riscontro positivo su questa carta.
    Ieri, in maniera totalmente inaspettata, ci siamo visti. L'ho trovato molto provato (dimagrito e anche un po trascurato), mi ha detto di aver passato un brutto periodo ma, soprattutto, non è stato bene di salute.
    Grazie come sempre.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina