giovedì 7 gennaio 2016

Risposta alle vostre domande: Lasciare il lavoro sarebbe un bene per mio fratello?

Rispondo alla domanda di una lettrice che pone qui e che riporto: 
"Ciao Selene, propongo un tema di oraria che sto valutando. Si tratta di mio fratello che è giunto al culmine di un'esperienza lavorativa che lo sta facendo ammalare, è molto sfruttato e sottopagato. L'alternativa sarebbe quella di chiedere l'indennità di disoccupazione e sospendere questa attività lavorativa per riposare, curarsi e in seguito ripartire in condizioni diverse da quelle attuali. Quindi, venendo alla domanda: può tranquillamente lasciare il lavoro attuale? L'indennità di disoccupazione gli verrà concessa e sarà sufficiente (vive da solo) per affrontare le spese di affitto, ecc.?
Se vuoi puoi proporlo come tema di studio, fai tu.
Il tema è del 18 dicembre 2015, ore 16,13 domificato a Prato, ma non so, serve? Avendo girato la domanda a te, devi rilocare la carta? Grazie mille! Gabriella
"

Ecco il grafico con i dati che mi hai mandato:

Il tema ripecchia la domanda perchè
come vedi tu (Mercurio) sei nella 6 casa del fratello, quella del suo lavoro, infatti la domanda che poni e sul suo lavoro, inoltre lui ha come SP il Sole che è anche SP della sua 2 casa quella delle sue finanze.
Lui ha come SS la Luna e come puoi vedere non è in una bella posizione perchè è in Congiunzione con il Nodo Sud, elemento negativo che trasporterà poi con una Quadratura anche sul Sole.
Da questi elementi ci tengo a sconsigliare tuo fratello di compiere la scelta di lasciare questo lavoro perchè ne deriverebbero dei problemi. Credo però di poter dire che nel frattempo lui stesso ha desistito dal gesto, visto che sia il Sole sta girando a vuoto e indica che quindi la situazione non subisce mutamenti. 

Auguro a tuo fratello di ritrovare presto un suo equilibrio di salute e di avere nuove e migliori prospettive lavorative, sono certa che la tua vicinanza gli sarà di grande aiuto in questo momento.
Mando un grande abbraccio ad entrambi.
Selene
BannerFans.com

3 commenti:

  1. Ciao! Grazie mille Selene, sempre gentile e precisa... A dirtela tutta, avevo seguito la procedura di lettura del grafico escludendomi e attribuendo l'Ascendente a mio fratello,in qualità di consultante. Questo perché cara Selene? Gli avevo chiesto se voleva una lettura di oraria, e lui aveva acconsentito. Comunque sia, il risultato della vicenda è che è rimasto dove si trova, quindi la tua lettura è corretta in ogni caso ^_^.

    Che procedura avevo seguito io per mio conto, tanto per esercitarci? Il S.P. di mio fratello, Mercurio in ottava congiunto a Plutone mi dava proprio l'immagine reale di mio fratello piuttosto provato e pieno di preoccupazione. Allo stesso tempo però vedendo il sestile applicativo a Venere in 6a casa e a Giove in IV casa congiunto alla Parte di Fortuna, seppure pianeti in esilio e quindi dalla forza limitata, mi facevano ben sperare nella possibilità di una conclusione positiva delle pratiche burocratiche, tradizionalmente cosignificanti alla 6a casa, oltre al suo significato di lavoro che spesso attribuisco alla X casa se è messa maggiormente in evidenza. Tralascio le altre analisi che avevo fatto perché comunque potessero essere le cose in alternativa, non lo sono state. Mio fratello su mio consiglio si attivò tempestivamente per inoltrare la richiesta di disoccupazione e quindi ottenere il sussidio, ma la burocrazia su queste cose è paradossale, lenta e piena di incognite, sotto periodo natalizio poi un vero romanzo Kafkiano... Nel frattempo l'azienda premeva che andasse a firmare il nuovo contratto stilato poiché quello in vigore sarebbe scaduto a gennaio. Io gli avevo consigliato di attendere fino all'ultimo, ossia di non andare a firmare prima di gennaio, ma lui si è fatto prendere dall'ansia e dalle sollecitazioni dell'azienda, quindi ha firmato prima, a dicembre, e questo ha reso già attive alcune condizioni di contratto che gli sono state chiarite DOPO avere firmato. La fretta dell'azienda aveva il suo ricavo in un tranello, come da copione, come da stile consolidato... E che dire cara Selene? Troppo arduo del resto farsi carico del destino altrui. Fondamentalmente avevo già previsto che sarebbe rimasto dov'è dalle sue stesse parole, poiché sebbene stanco e provato non vedevo nessuna convinzione di proiettarsi verso un radicale cambiamento. Le stelle indicano tutto e a volte il contrario di tutto, ma la nostra paura di andare verso l'ignoto rispetto a ciò che invece è conosciuto, seppure ci fa stare male, è quella che la fa da padrona.

    Grazie per i tuoi consigli e auguri Selene, che ricambio affettuosamente per questo nuovo 2016!

    Gabriella

    RispondiElimina
  2. Grazie a te del riscontro Gabriella!
    Se tuo fratello ti avesse posto la domanda in prima persona sarebbe stato l'AS del tema, ma mi pare di capire che la domanda l'hai posta comunque tu.
    Trovo interessante dopo quello che racconti che nella sua 6 casa ci sia Plutone (le cose nascoste).
    Ti abbraccio.
    Selene

    RispondiElimina
  3. Sì Selene, per meglio precisare sono stata io a proporre a mio fratello di guardare come potessero andare le cose stendendo un tema di oraria. La domanda è stata concordata con lui e ho preso l'orario. Per nostro approfondimento, dal momento che la Luna riveste un ruolo importante sulla concretizzazione dei fatti, la congiunzione al Nodo Sud, come tu stessa osservavi, di certo non era un buon indizio e mi aveva fatto dubitare molto sulla riuscita di un cambiamento. Nelle mie procedure io non escludo i pianeti transaturniani. Un pianeta come Urano non lo ignoro mai, ho un'affinità con questo pianeta molto forte. Per rendere le cose tecnicamente manifeste è quanto di più evidente ci possa essere nella sua energia di immediatezza. E a breve la Luna si sarebbe congiunta sì a questo pianeta del cambiamento repentino, ma è retrogrado e riceve il trigono di Saturno, quindi niente rivoluzione uraniana, ma un ritorno al passato (Saturno). Lo stesso dispositore di Urano e della Luna, Marte, riceve la quadratura applicativa di Mercurio, quindi volendo vedere anche dalla prospettiva con cui guardavo io le cose, non c'è azione che porti nuove energie creative. Abbiamo guardato da due procedimenti diversi, ed è straordinario osservare che in entrambi i casi il potenziale energetico dei pianeti non giocava a favore. Interessante anche il tuo osservare Plutone sulla sua sesta casa. Visto che Mercurio gli si sta applicando, potrei dire che avevo annusato intuitivamente il tranello poi emerso... il mio Maestro Plutone non poteva mentirmi! Un abbraccio a te, Selene, mi piace tantissimo questo scambio! ^_^

    RispondiElimina