mercoledì 11 novembre 2015

Un vostro esercizio: Com'è il matrimonio di questa persona?

Una lettrice mi manda uno studio da visionare, riporto di segiuto il grafico e la sua interpretazione commentata passo passo da me

Io che pongo la domanda sono in casa I - sono Giove - Sono in vergine. Casa IX, che ci faccio laggiù?
Non hai posto una domanda su di te, quindi il tema risponde ad altri quesiti
La domanda (il matrimonio) la cerco in casa VII - (in gemelli) la domanda è Mercurio
Mercurio lo trovo in bilancia.

Ma non è il matrimonio tuo: è il matrimonio di un'altra persona.
Lei (moglie) è venere o è luna? - se fosse venere è in vergine, sotto il dominio di mercurio, mi conferma che è lei la moglie (casa VII SP mercurio). Mercurio la accoglie, mi indica che le cose vanno bene per lei?

La moglie è la VII casa da lui, quindi la VII da 5 quindi l'11 casa del grafico
La luna potrei essere io come SS ? - a questo punto mi trovo in casa II in pesci- Il governatore SP dei pesci è Giove.  Mi rimanda nuovamente in vergine.

No perchè chiedi di una terza persona, quindi la Luna è SS di lui
Lui ... se volessi individuarlo dove lo cerco? pensavo al sole - che si trova alla fine del segno della bilancia (29 gradi passati) e oggi sarebbe già passato in scorpione. Se fosse lui, alla data del 23 ottobre,  è dominato da venere. Lui pure si trova bene in matrimonio con lei.

Lui è la tua 5 casa
Cavolo sono in mutua ricezione? VENERE - MERCURIO. Il matrimonio va bene, si amano?

Seguito a cercare lui, in alternativa pensavo anche al SP della casa V (amante, il mio amante o filtr) - Il governatore della V (in toro) è venere.
Che pasticcio ... non seguo più la carta.

Avresti dovuto partire da qui e poi andare avanti, con in testa i dati di prima vai in tilt
Allora mi fermo sui SP - matrimonio mercurio, moglie venere.
Risposta le cose vanno bene.
Io Giove in Vergine, che ci stò a fare là?
Dovevo forse girare la carta? se parto dalla VII io starei nella IV con la moglie?  oppure devo partire da venere (lui come amante toro-venere) casa V e allora sarei nella sua V??? 


Devi chiarire di chi stai studiando le cose: dato che studi le cose di lui devi partire da lui
Devi capire che ruolo ha lui nella tua vita per capire dove piazzare lui, lui è la tua 5 casa, quindi rappresentato da Venere, la moglie è nella sua VII casa che è la tua 11 quindi rappresentata da Marte.
Sia Venere che Marte sono nella 5 casa di lui e nello stesso segno, questo indica accordo tra i 2 coniugi e la 5 casa è quella dell'amore, ma anche dei figli, se li hanno indica che il loro matrimonio è oroentato verso la cura della prole, altrimenti verso la cura reciproca (Vergine).
Entrambi sono governati di Mercurio che è nella sua 6 casa e nel segno della Bilancia il che indica che qualcosa non va tra loro.
Anche tu però (Giove) sei lì, in mezzo a loro 2, questo ti pone come "terzo incomodo" della coppia.
La Luna come SS di lui (è di lui che chiedi) è nel segno dei Pesci sulla cuspide dell'11 casa di lui, ciò a mio avviso indica che lui prova un forte senso di amicizia e di affetto per la moglie, ma forse manca un po la componente passionale di questa coppia, Mercurio in 6 parla di malessere, ma anche di ruotine che potrebbe avere smussato l'attrazione fisica tra i 2.
Questo è quello che appare del loro matrimonio dall'analisi della carta.

Devi cercare di avere chiaro il punto di partenza: è fondamentale per poi tessere la trama del tema.

Un caro saluto 
Selene  

2 commenti:

  1. Grazie Selene. Sei stata molto precisa. Rileggendoti e seguendo le tue osservazioni mi è tutto molto più chiaro. Ho davvero percorso una lettura sbagliata che mi ha poi portata in confusione.
    In effetti la coppia ha dei figli. Quindi la loro presenza in V potrebbe essere che si dedicano ai figli e restano insieme per questo?
    In tutto ciò, Giove-terzo incomodo (io) in tutto ciò come lo posso leggere? cioè è vero mi interessava sapere del loro matrimonio, ma anche di me in questa situazione.
    Provo a dargli una mia interpretazione.
    Se sono in V è un discorso di sesso (tra l'altro non ancora consumato).
    Se sono opposta al suo SS la luna ha un significato? Non romperà con lei per me.
    Ti aspetto per le tue considerazioni e grazie nuovamente ! Ottimo blog, stò imparando molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il fatto che si trovino nella 5 casa di lui indica che per lui il fattore figli in questo momento è importante all'interno del loro matrimonio, questo non significa che lo stesso valga per la moglie. Venere come SP di lui governa non solo la sua I casa, ma anche la 6 il che indica che comunque lui vive una situazione di malessere.
      Mi chiedi di te. Come vedi Venere sta andando verso Giove, questo indica un avvicinamento tra voi, un contatto, hai letto bene il tuo essere in 5 casa, però in Vergine Giove è in esilio, quindi esprime caratteristiche negative, non vedo bene il tuo ruolo quindi.
      Tieni conto che la Luna ,il suo SS, si oppone a tutti i pianeti Venere, Giove e Marte, non solo te e prima di farlo si congiunge a Nettuno (illusioni e poca chiarezza) e dopo a Chirone (sofferenza). Credo che questa storia potrebbe portare della sofferenza non solo te, ma a tutti i personaggi che in qualche modo a vivono, figli compresi.

      Elimina