lunedì 5 ottobre 2015

Un vostro esercizio: Cosa prova M. per me?

Riporto la carta di Alessandra che mi ha lasciato i dati qui e dice "Ciao Selene, vorrei un tuo aiuto ad interpretare una carta di domanda oraria, puoi aiutarmi? non ho ben capito dove e come inviarti la carta oraria.
Grazie.
"

Ecco la carta:

Allora Alessandra, puoi postare qui di seguito le risposte alle domande che ti pongo: sai indicarmi i tuoi significatori e i suoi all'interno del tema?
Sei in grado di capire in base a quali elementi si può ipotizzare di capire i suoi sentimenti?

21 commenti:

  1. Ciao Selene, grazie prima di tutto.
    Allora per quel che io sò leggere, il mio significatore è venere (asc. in bilancia), sono anche la luna - (in capricorno)- significatore Saturno.
    Lui oserei guardare la casa VII trattandosi di sentimenti-relazione, quindi lui è marte, ma lui è anche il sole. Non so sinceramente se è giusto guardare sempre la VII per i suoi sentimenti verso di me...
    Posso buttarla lì e guardare gli aspetti venere-sole venere-marte?? diciamo che non sono ferrata, sono alle prime armi ho solo fatte delle letture e seguo il blog ...
    Fammi sapere se serve dell'altro ;-)
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Eccomi!
    Ok, tu sei Venere e la Luna (non Saturno, anche se Saturno la governa, ma proprio la Luna).
    Lui invece non è la VII casa, perchè essa si contempla nei matrimoni, convivenze o relazioni di lunga data in cui ci sono progetti di questo genere, mentre è la tua 5 casa che lo rappresenta.
    A questo punto dimmi quali sono i suoi significatori in base alle indicazioni che ti ho dato.
    Selene

    RispondiElimina
  3. Ok...infatti ero dubbiosa sulla VII.
    Se lui è la V allora lui è Giove, governatore del segno dei Pesci.
    Giove è in Vergine ...ma qui mi rifermo e aspetto te... :-)

    RispondiElimina
  4. La mia difficoltà è proprio quella di andare oltre all'individuazione dei significatori principali. Riesco a fare i primi passettini ma poi non so dare risposta alla domanda. Il quadro resta lì e lo osservo senza capirci nulla.
    Serve proprio il tuo aiuto.

    RispondiElimina
  5. Ok, tieni conto che i significatori secondari nel tuo tipo di domanda hanno importanza relativa, perchè tu non hai posto una domanda la cui risposta può essere Sì o No, ma una domanda che richiedere interpretazioni più complesse, in cui quindi il SP ha un ruolo basilare.
    Tuttavia non si può sottovalutare il significato di eventuali pianeti in 5 casa che sarebbero SS di lui, ma in questo caso indicano lo stato d'animo della persona a cui fai riferimento.
    Guarda bene dove cade la cuspide della 5 casa: non è un Pesci, ma in Acquario, qual'è a questo punto il significatore?
    Ci sono pianeti in 5 casa? Cerca di capire cosa ti possono comunicare in base alla natura del pianeta e del segno in cui si trova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Selene,
      hai ragione per la miseria, non avevo notato che la casa V inizia a 29° dell'acquario!!!! non è in pesci.
      Allora se è in Acquario, Saturno è il suo SP

      In casa V c'è Nettuno.
      Nettuno rappresenta la confusione, uno stato di illusione, la fuga dalla realtà...mi suggerisce che potrebbe una situazione illusoria con lui?
      In V c'è pure chirone, ma questa stella non so se si guarda in oraria.

      Mi stai conducendo per mano nella lettura, mi piace, ma seguito a non collegare il tutto... Ti aspetto...
      Ale

      Elimina
    2. ...un flash mentre rileggevo la mia risposta...Nettuno "fuga dalla realtà"... per lui sono una fuga dalla realtà??? ..potrei essere sulla buona strada a capirci qualcosa??

      Elimina
    3. Fa davvero piacere vedere l'entusiasmo che ci metti :-)!
      Non so se hai notato la retrogradicità di Nettuno, inoltre dovresti legare il pianeta al segno in cui cade.
      A mio avviso Nettuno nel segno dei Pesci che tra l'altro è il suo Domicilio indica l'accento sulle emozioni, ldove sicuramente indica confusione sua in merito alla domanda che hai posto.
      La Retrogradicità però è un elemento da non trascurare e può avere diversi significati, tra i quali rallentamenti e ritardi nell'evolversi delle cose, che lui si tiri indietro nella questione o cambi idea, potrebbe indicare in questo caso un suo blocco emotivo nei tuoi confronti.
      Quello che hai postato però non lo escludo: Nettuno può indicare anche situazioni poco chiare.
      Tu cosa ci cogli anche in base alla tua esperienza diretta con lui?

      Elimina
  6. Bhe io colgo sia la confusione emotiva, (a lui piaccio moltissimo lo avverto, ma essendo impegnato credo che non sa che fare), sia un blocco, in effetti il fermo lui lo deve aver avuto la scorsa settimana, non si è fatto mai sentire.
    Adesso è ripartito con le comunicazioni.
    Quindi da quello che tu mi stai facendo notare, deduco che Nettuno retrogrado vuole dire proprio questo rallentamento nell'evoluzione.
    Ma che favola, non ci posso credere che abbiamo fatto passi avanti nell'interpretazione. Inizio lentamente a seguirti ...
    Speriamo solo che non si tiri indietro... :-(

    Che altro devo guardare?
    Diciamo che una riposta l'ho avuta, ma come mi dici tu, essendo una domanda che non prevedere un "si o un no", la carta dovrà pur dare altre sfumature???!!! giusto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque direi di osservare a questo punto cosa ti può comunicare il tuo SP cioè Venere: guarda in che casa del suo tema derivato cade e che tipo di importanza ha a livello di dignità, se non hai materiali cerca qualcosa sul web nel campo dell'Astrologia Oraria a proposito delle dignità dei pianeti nei segni.

      Elimina
  7. Allora... parto dalla V (lui) che diventa la sua I.
    Venere (io) mi trovo nella sua VI in cancro.
    In cancro Venere non ha nessuna importanza...
    La luna (sempre io) però è in XI .. può avere significato ? No perché mi hai detto che adesso in questa domanda contano principalmente i SP .
    Che fatica! Ho fatto bene per ora i ragionamenti?
    Chi mi leggerà ed è preparato si starà facendo un mondo di risate... ma io l'ho premesso sono ai primissimi passi ...
    Certo questo aspetto di Venere in VI non mi fa ben sperare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti: per imparare bisogna sapersi mettere in gioco.
      Ok, Venere è in 6 casa, ma non è in Cancro, è in Leone.
      Non ha nessuna dignità, come dici tu, ma deve sottostare al governo del Sole e il Sole è sotto il dominio di Venere: sono in Mutua ricezione! Cosa ti suggerisce questo visto che il Sole è sempre SS di lui?
      Anche Marte (altro suo SS) è sotto il dominio del Sole che a sua volta è sotto il dominio di Venere, cosa puoi intuire da questa triangolazione?
      C'è un pianeta in cuspide della sua VII casa: qual'è? Un pianeta in cuspide di una casa angolare assume sempre un significato importante, a tuo avviso che significato può assumere in questo caso?
      So che ti ho messo tanta carne al fuoco con queste domande, ma non avere fretta di rispondere e cerca di metabolizzarle e dare una risposta ponderata, vedrai che riuscirai a capire la trama di questo tema.
      Selene

      Elimina
  8. Buongiorno Selene,
    mi sono resa conto di aver contato le case erroneamente. La mutua ricezione so che è un buon segno, ma non sono ancora riuscita ad elaborare questo significato, pur trovandolo spessissimo citato nei testi.
    Il Sole (Lui) in mutua ricezione di Venere (io) mi fa pensare che l'interesse è reciproco.
    La triangolazione di cui mi parli, con Marte - Venere - Sole, essendoci di mezzo marte mi fa pensare ad una forte attrazione fisica.
    La cuspide della VII cade in Ariete, il governatore è Marte. Mi riconferma la prima impressione, attrazione fisica, sessuale, molto forte tra noi due.
    Non riesco a decifrare il significato della venere (io) in casa VI di lui (la mia X.

    La conclusione finale potrebbe essere che tra di noi c'è un reciproco interesse, con forte attrazione fisica ricambiata. Ora però dopo questa faticaccia, dimmi la tua.
    Ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi hai dedicato. Mi stampo tutto e me lo tengo come studio per il futuro.
    Un abbraccio, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!
      Hai risposto molto bene alle domande che ti ho fatto e alla fine siamo riuscite a trovare risposta alla tua domanda: tra voi c'è una forte attrazione fisica. Questa, come hai detto infatti tu, è segnalata, oltre che dalla mutua ricezione, anche da un importante Marte in cuspide. Almeno per ora la carta ci segnala che le cose stanno così.
      Ti faccio i miei complimenti per l'impegno e anche perchè, sei riuscita comunque a dare il giusto significato, grazie alle tue conoscenze; anche alle cose di cui non avevi conoscenza diretta :)
      Spero di rivederti presto con un nuovo studio sul mio blog!
      Un caro saluto.
      Selene

      Elimina
  9. Selene sei stata tu una ottima guida, senza te non ce l'avrei fatta!!!
    Ti seguirò con tanto interesse, il tuo blog è davvero utile...e tu meravigliosamente disponibile.
    A presto...di certo mi piacerà analizzare un'altra carta...
    Buona giornata
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Se hai una domanda da porre pubblicamente puoi scriverla qui:
      http://chiediloallalunaastrologiaoraria.blogspot.com/p/blog-page.html
      altrimenti per consulti privati alla mia mail:
      lalunarisponde@gmail.com
      A presto 😊

      Elimina
  11. Come faccio a postare la carta oraria? Grazie

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Anche se in ritardo rispondo che sia utile a tutti: non serve iscriversi, ma porre la propria domanda, la carta la posto io.

      Elimina