martedì 20 ottobre 2015

Soluzione esercizio n° 29: E' il momento giusto per trasferirci all'estero?

Guarda il grafico
Innanzitutto ci siamo chieste se il tema rispecchia la domanda, mi pare evidente che la risposta sia sì:sia Saturno (SP sia della mia amica che del marito, in quanto domanda formulata per entrambi come coppia), sia la Luna (SS) sono nel segno del Sagittario, segno collegato alle tematiche del viaggio e del lontano.
Quindi siamo andate a vedere se si formano aspetti tra Venere (SP del viaggio) e Saturno o la Luna.

Già da un primo sguardo si nota che la Luna va a formare una Quadratura con Venere, il che è indice di problemi.
Venere è troppo avanti per formare una Quadratura e la Luna in quanto SS fa quindoi una Traslazione di Luce tra i due, il che mi ha suggeriro che sarà qualcuno a provocare problemi.

Un elemento interessante del tema è che Saturno governa non solo la I casa, ma anche la 12 nonchè il segno intercettato nella I. L'Acquario ha però anche in governatore moderno che è Urano e vedere Urano in cuspide della 3 casa mi ha suggeristo che purtroppo le problematiche di cui ci parla il tema a mio avviso saranno determinate da qualche problemati irrisolta col fratello della mia amica. 

Questa idea mi è stata rinforzata poi osservando gli aspetti in progressione della Luna perchè è proprio lei che va a creare una Quadratura tra Venere e Saturno e la Luna nel tema governa la VII e la 6 casa che si riferiscono a relazioni lavoro e collaborative, che in effetti esistevano tra lei ed il fratello prima che la mia amica decidesse di lasciare il posto.

Ecco dunque l'elenco degli aspetti della Luna
Congiunzione Saturno
Sestile Mercurio
Quadratura Venere
Quadratura Nettuno
Quadratura Marte e Giove
Trigono Urano
Sestile Sole
A mio avviso in fin dei conti l'idea è buona per via del bell'aspetto finale con il Sole, ma non subito: ci sono delle situazioni da risolvere, trovo esplicativa la presenza di così tanti pianeti in 8 casa, la presneza dei segni interecettati sull'asse della I-VII casa e alla Quadratura con Nettuno: ci sono cose poco chiare che potrebbero comportare dei problemi. 

La risposta che le ho dato ha lasciato subbi e perplessità nella mia amica, che a questo punto mi chiedeva se era il caso di domandare per una nuova soluzione, le ho così proposto di dare un'occhiata alla Sinastria tra questa oraria e il tema del suo matrimonio.
Quello che mi ha colpito è stato notare che quella Congiunzione Luna-Saturno va a ricadere proprio sul Nodo Nord della coppia, così come l'AS cade sul Vertex del matrimonio.
Questo duplice aspetto mi suggerisce che questa scelta sia davvero quella a cui la coppia deve arrivare per prendere il cammino a cui sono destinati insieme.
Trovo interessante poi un altro elemento: il Sole della carta oraria va a ricadere nella 2 casa della coppia e si Congiunge perfettamente a Saturno, il tutto in Bilancia. Considerando che il Sole governa un segno intercettato nel tema orario in VII casa e che quindi fatica ad esprimersi in quanto tale, ma nello stesso tempo abbraccia le valenze della casa anche a livello di associazionismo io credo che questo possa indicare che porterà alla mia amica ed a suo marito una maggiore sicurezza, non solo a livello economico, ma anche a livello di solidità della coppia cosa che mi suggerisce anche il Nodo Nord dell'oraria che ricade anch'esso nella 2 casa in Bilancia.

Non ho ancora avuto modo di comunicare alla mia amica direttamente queste cose, ma sono certa che le leggerà qui nel post e spero che le siano di aiuto in un momento così delicato della sua vita.

Un grande abbraccio.
La tua amica.
Selene   

Nessun commento:

Posta un commento