martedì 27 ottobre 2015

Risposta alle vostre domande: Troverò l'amore?

Riporto una domanda arrivata qui:
"ciao Selene,mi chiedevo se nei prossimi mesi uscirò e avrò finalmente una storia d'amore,sono anni che sono sola e non sono più riuscita a incontrare un 'uomo che mi volesse bene e io a lui ...
torino 4/10/2015 22.18.
grazie !!!"

Ecco la carta

Dunque: il tema rispecchia molto bene la domanda,
visto che tu hai come SP Mercurio e si trova prprio in 5 casa quella dell'amore e nel segno della Bilancia indicando che stai cercando una relazione importante.
Tu hai come SP Mercurio e come SS la Luna
Non è mai un caso che un pianeta sia in cuspide di una casa come lo è ora la Luna: è nel suo domicilio quindi una Luna positiva e che esprime il bisogno di sicurezze affettive (2 casa) che mostri nella domanda.
Prima di continuare nell'analisi ho bisogno di chiederti una cosa: in passato sei stata sposata o hai convissuto?

9 commenti:

  1. grazie per la risposta! si sono stata sposata ,sono divorziata da più di 15 anni ,ho avuto in seguito una convivenza durata poco più di un'anno e finita male...poi più nulla di importante ,sono sola da circa 7 anni...

    RispondiElimina
  2. Ok, te l'ho chiesto perchè Mercurio come vedi è in un segno intercettato, appari quindi come bloccata nella tua capacità di amare, per via delle tue esperienza di coppia (BIlancia).

    Mercurio governa sia te che la casa dell'amore e questo è un buon segno, ma Mercurio è Retrogrado il che indica che tu potresti anche cambiare idea a non pensare più a questa tua necessità, in questo fa un aspetto di Sestile con Saturno, il Sestile è sempre qualcosa di attivo, quindi si tratta di una tua scelta, non una cosa che ti capita. Saturno governa la tua X casa, la tua 9 e la tua 8 indicando a mio avviso che ti volgerai verso una maggior indipendenza e ricerca di sicurezza in te stessa.
    Dopo questi aspetti Mercurio si Congiunge con il Sole, fa sestile con Urano e quando dovrebbe fare un Sestile con Venere lei non c'è più, ma entrano in Mutua Ricezione.

    La Luna formerà nel frattempo una serie di aspetti che è il caso di valutare:
    Quadratura con Sole e Sestile con Giove
    Opposizione a Plutone.

    A mio avviso le probabilità che tu possa incontrare un nuovo amore ci sono, ma è importante che lavori su te stessa e sulla tua sicurezza prima di affrontare una storia, devi liberarti dai condizionamenti del passato prima di essere pronta per l'amore.

    Selene

    RispondiElimina
  3. grazie ancora! ci sarebbe una persona che mi interessa ,ma lui non si fà avanti ,mi hanno detto che è single ma ho dei dubbi ...posso fare una domanda su di lui? Angie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuti il dubbio che la tua domanda molto generica fosse invece intenzionata ad investigare su di lui... che tipo di rapporto avete? Siete amici o semplici conoscenti? C'è un coinvolgimenti fisico tra voi?

      Elimina
  4. Ti dirò la tua risposta mi ha colpita in quanto quando avevo formulato la domanda avevo cambiato idea riguardo a lui in quanto stufa di aspettarlo ...l'ho conosciuto tramite conoscenti di famiglia si è fatto avanti tramite internet ,(anche se non lo conosco veramente mi ha colpito emotivamente) mi ha proposto di conoscerci di persona ma per ora nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi sono un po più chiari gli elementi apparsi nel tema. Io credo che tu quando hai formulato la tua domanda stessi ancora pensando a lui e forse speravi che nella mia risposta vedessi qualcosa in merito.
      Questo è comprensibile, ma non sono un'indovina, per questo mi serve avere più chiarezza possibile sulle cose che mi vengono chieste, perchè il tema parla, ma bisogna capirne il codice di interpretazione per dare la giusta risposta, è come se leggessi un libro in un'altra lingua: il contenuto è sempre quello, ma se non capisci la lingua non capisci il senso di ciò che c'è scritto.

      Allora: Mercurio parla proprio del tuo ritiro dalla faccenda, perchè tra l'altro a questo punto ti senti legata e non sai più cosa fare in merito a questa persona.
      Lui è rappresentato dal Sole che è in mutua ricezione con Venere, questo aspetto è al pari di una Congiunzione quindi io credo proprio che i tuoi sospetti siano fondati e che ci sia una donna di mezzo.
      Sicuramente non è libero e credo che scoprirai qualcosa su questa faccenda visto che Mercurio forma un aspetto di Sestile con Saturno che governa proprio la sua VII casa quindi il suo legame ufficiale.
      Questa cosa ovviamente ti allontanerà da lui definitivamente.

      Fammi sapere.
      Un saluto
      Selene

      Elimina
  5. ti ringrazio tanto ,immaginavo che fosse impegnato per questo mi chiedevo se ci fosse un incontro per mè positivo ...se capita qualcosa ti farò sapere !

    RispondiElimina
  6. Ciao posso una domanda se trovo lavoro questo inverno? Ragazza di rimini

    RispondiElimina
  7. Trovero lavoro questo inverno? Ragazza di rimini

    RispondiElimina