mercoledì 16 settembre 2015

Ritorno e rispondo alle vostre domande: Lui prova i suoi stessi sentimenti?

Rientro in piena attività nel blog dopo le vacanze estive e rispondo ad una lettrice che qui domanda: " provo ancora amore per un ragazzo che ho r incontrato ieri dopo un periodo di separazione. Lui ricambia ancora i miei stessi sentimenti?
Confido in te
Magdalena
"

Ecco il grafico che ho stilato per te, Magdalena:
Il grafico rispecchia la domanda perchè l'AS è proprio nel segno della Bilancia, ossia della coppia e la stessa Luna è lì nel segno.


Tu sei rappresentata da Venere e Luna, lui dal governatore della tua 5 casa ossia Saturno, ma anche da Nettuno e Chirone che sono nella 5 casa e da Marte e Sole.
Vediamo se il grafico può rispondere alla tua domanda: Venere per effetto delle case derivate ricade nella sua 6 casa. C'è una cosa che colpisce al primo colpo d'occhio: la presenza di Urano in cuspide della tua VII casa. Il grafico mi porterebbe a pensare che in realtà la tua domanda nasconda un altro interrogativo che non mi hai chiesto ossia se voi 2 tornerete insieme. Me lo suggerirebbero anche gli aspetti che Venere formerà prima di uscire dal segno (Trigono con Urano, Congiunzone con Marte, Quadratura con Saturno)...Tuttavia non è questo che hai chiesto quindi vado avanti nel capire come può rispondere il grafico al tuo quesito.

Saturno il suo SP è nel segno dello Scorpione quindi sotto il governo di Plutone che nel segno del Capricorno fa sì che siano in Mutua Ricezione, quindi come se fosserp Congiunti e tutto ciò comporta un legame tra le sue X casa, 11 casa, 12 casa, il tutto mi porta a pensare che lui non provi del sentimento d'amore, perchè a mio avviso la vostra separazione non è stata indolore, forse per entrambi o forse più per uno dei 2, a mio avviso lui sa di aver fatto qualcosa che ha irrimediabilmente comproesso la vostra relazione (Saturno governa sua I e sua 12 casa). Lui a mio avviso sente la necessità di non riavvicinarsi a te, forse ha capito che questo incontro è stato emotivamente forte (Nettuno e Chirone) e soprattutto che averlo rivisto ti ha in qualche modo fatto star male (Venere in 6 casa). 

Io ci leggo questo Magdalena.
Fammi sapere se ci sono novità.
Un abbraccio.
Selene

9 commenti:

  1. Ciao sono Magdalena.
    Da quando ti scrissi il messaggio io e lui abbiamo ripreso a frequentarci..
    Mi cerca spesso e sembra che stiamo andando piano piano...
    Parte di quello che hai scritto é vero. È stata una separazione imposta molto molto sofferta da parte di entrambi. Ma è passato tanto tempo
    Per questo sono incerta.
    Ora non so come interpretare la tua risposta o.O
    Ti farò sapere come andremo avanti.
    Tu che ne pensi alla luce dei fatti?
    Grazie davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ho capito quello che mi domandi: vuoi sapere cosa dice il grafico a proposito del fatto che sta nascendo di nuovo qualcosa tra voi e di come andranno le cose?

      Elimina
  2. Ciao :)
    Dunque sembrerebbe che come sta andando contraddice la lettura..nel senso che lui non mi evita affatto anzi mi cerca e per appuntamenti che sembrano seri..non cose all ultimo minuto per farti capire..sembra che voglia fare bene e andare piano.
    Ora però siamo tutti e due feriti e vedo e sento che facciamo un passo poi aspettiamo il passo dell altro siamo timorosi e nessuno dei due ancora si è esposto..ma ormai va avanti da un mese.
    Non so ancora la ripspta alla domanda che ti feci.
    Ma dal momento che nel leggere la carta avevi delle perplessità adesso ti sembra di poter definire meglio la lettura alla luce del fatto che non mi evita ma anzi sembra stia cercando di fare bene?
    È giusto prendere come SP quello della quinta e non della settima..avendo avuto una relazione?
    Chiedo a te..magari uscirebbe fuori il riscontro...
    Grazie cmq.
    Un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che la situazione è cambiata da allora è chiaro che la carta non poteva più rispondere alla domanda, perchè è ormai superata e questo mi spiega la presenza di Urano in cuspide della VII casa.
      Come ti dissi la carta rispecchiava qualcosa di diverso da quello che avevi domandato, ma non ho approfondito visto che il tuo quesito era un'altro.

      Ora tu mi chiedi se non è il caso di prendere la VII casa e questa è una domanda interessante, perchè me la ero posta anche io. La differenza di base nel scegliere tra le 2 case è sottile perchè la 5 casa implica rapporti dove ci sia un coinvolgimento a livello fisico-sessuale, la VII è invece utilizzata per le coppie che convivono, "rodate" insomma o hanno reali progetti a lungo termine. A tuo avviso quale descrizione calza meglio nel tuo caso?

      Intanto: se è vero che lui non ti evita, mi pare di capire che tra voi ci sia ancora una qualche "distanza" fattore legato ai valori della 9 casa. Detto ciò gli aspetti che forma Venere sono incoraggianti, perchè in Trigono con Urano parla di cambiamento e positivo che avverrà tra voi, la Congiunzione con Marte di avvicinamento, senza nascondere però che ci potrebbero essere delle difficoltà simboleggiate da quella quadratura con Saturno. Trovo interessante poi che la Luna stia girando a vuoto perchè questo mi segnala che la situazione non prevede grandi mutamenti almeno non subito visto che la carta oraria ha una scadenza a livello predittivo di 3-max 6 mesi. Io credo che la situazione si possa definire in graduale evoluzione: non ci sono grossi balzi in avanti, soprattutto da parte sua (non per niente è lui ad essere governato da Saturno signore del tempo e primo pianeta lento del sistema solare).
      Credo che ciò indichi che lui abbia quindi bisogno più di te di tempo per guarire a livello emotivo (valore legato a quel Chirone che guarda caso è proprio nella sua I casa ed in Pesci!).

      Attendo una tua opinione su quello che ho scritto.
      Grazie a te per il momento di riflessione che mi hai regalato.
      Selene

      Elimina
  3. Ciao Selene
    Buongiorno..
    Interessante davvero confrontarsi su questa carta perché la tua interpretazione comunque ha centrato degli aspetti fondamentali quando hai parlato di chirone nettuno e le ferite.
    dal momento della domanda la situazione è molto cambiata come hai detto e gradualmente come hai sempre notato.
    Io so quanto ho sofferto io per la nostra separazione ( non come coppia ufficialmente insieme però ) e non ho idea di come l ha passata lui. So solo che siamo stati soli entrambi e lo siamo ancora adesso che ci siamo ri avvicinati.
    È interessante che tu parli di ferite perché proprio oggi dopo dei passi avanti siamo ricatapultati al punto di partenza, questo perché lui si è sentito ferito per un mio atteggiamento condizionato dal passato e dopo aver diciamo messo il muso e distanza ieri, oggi mi ha esternato il fatto che quello che ho detto gli fa male. E sta scocciato. Ora io pur scudandomi non posso scordare il male che ho passato io anche con il suo contributo pur se involontario per cui sembra che le cose non si sblocchino di più e la paura ci faccia richiudere a riccio ciascuno nel suo guscio
    Ma dal momento che questa mi sembra la storia infinita che dura da anni non vedo mai il punto sempre virgole. E non è che nel frattempo abbiamo terzi..no

    Per cui forse è corretto il tuo scegliere la quinta ma lui non mi sembra affatto uno che nkn prova sentimenti perché altrimenti si sarebbe preso altro da me e sembra lui invece il più impaurito a farlo.
    Ora io spero che l aspetto positivo che tu vedi ribalti nuovamente la situazione nel modo tipico e repentino di urano e stavolta senza indugiare nella paura

    Oppure non so..
    Hai ragione tu e sono tutte scuse per tirarsi fuori
    Non me ho idea.
    Io però sono talmente stanca che non farò nulla.
    Forse questo mi.ben rappresenta dalla luna che gira a vuoto
    Convieni?
    Forse sarebbe utile che io ti ponga ora in questo momento l esatta domanda oraria (Ora sono a Milano 10.51am )
    "Lui vuole stare con me ?"

    Un bacio e grazie del confronto
    Magda

    RispondiElimina
  4. Ciao Selene
    Dai nuovi repentini risvolti credo che tu abbia avuto ragione fin dall inizio. Nonostante il chiarimento e le scuse lui è rimasto fermo sulla sua posizione e oggi che ci dovevamo vedere ha messo avanti sopraggiunti impegni improrogabili.
    per poi volutamente mostrare sui social come avesse la giornata libera e l ha passata con le amicizie a zonzo.
    Un comportamento immaturo e volutamente vendicativo pur nella sua ridicolezza che non possono far altro che allontanarmi di nuovo e stavolta per sempre, dal momento che ha scelto e ha mostrato preferenza.

    Quindi a questo punto gli aspetti di Venere urano e il resto non lo so che cosa indicano perché dopo tanto soffrire questi comportamenti dimostrano poco amore e non resterò ad aspettare.

    Cosa ne dici ora?
    Continuerò ad aggiornati soprattutto se ti andrà di rispondere alla seconda domanda oraria di perfezionamento.

    RispondiElimina
  5. Certo che mi va di rispondere al tuo quesito, ma il punto è che io credo che lui sia molto confuso (cosa che indica quel Nettuno nella sua I casa).
    Al di la di quello che una domanda su di lui ti può dire c'è il tuo libero arbitrio, quindi sei tu a scegliere cosa fare. Credi che una mia risposta, in positivo o in negativo, possa influenzare il tuo modo di agire?

    RispondiElimina
  6. Credo di no. Perché questa storia doveva finire mille volte e mille volte ancora e ogni volta le decisioni prese sono state ribaltate dai sentimenti.
    Accetto tutto

    RispondiElimina
  7. Ecco qui il tema che mi hai chiesto di analizzare:
    http://chiediloallalunaastrologiaoraria.blogspot.it/2015/09/approfondimento-alla-domanda-lui-vuole.html

    RispondiElimina