martedì 22 settembre 2015

Risposta alle vostre domande: Mi fidanzerò con l'amico?

Riporto il quesito di Azzurra presente qui: "Ciao Selene ,la mia domanda oraria è se io e il mio amico ci fidanziamo insieme. l'ho fatta il 18 agosto 2015 a torino alle 11.53
complimenti per il blog,ti seguirò con piacere,grazie!
"

 
Azzurra prima di rispondere alla domanda ti faccio una premessa: al giorno d'oggi tra l'amicizia e l'essere fidanzati, di consuetudine, c'è la tappa intermedia della conoscenza amorosa, lo stare insieme insomma. Per fortuna non è più come una volta che i matrimoni erano combinati e ti trovavi a sposare se ti andava bene un amico se ti andava male uno sconosciuto. Considerando che l'Astrologia Oraria ha una validità di 6 mesi al massimo sono davvero rari i casi in cui tra amicizia e fidanzamento ufficiale ci passa così poco.
Tuttavia stilando il tema mi sono accorta che il riferimento al quesito posto è molto evidente, quindi pubblico l'analisi lo stesso.


Tu sei rappresentata da Venere e dalla Luna, lui in quanto amico da Mercurio, che come si vede nel grafico è proprio nella tua 11 casa, da Marte e dal Sole.

Mercurio è il pianeta più veloce e nel suo movimento nel segno dove si trova formerà un unico aspetto di Opposizione a Chirone, inoltre resta sempre nella stessa casa.

La Luna farà i seguenti aspetti:
Sestile con Plutone,
Sestile con Urano
Sestile con Venere,
Sestile con il Sole.

La stessa Venere che però è Retrograda farà ben 2 Trigoni con Urano e poi si Congiungerà con il Sole e formerà una Quadratura con Saturno.

Come puoi vedere non ci sono aspetti tra Mercurio e Venere, né tra la Luna e Mercurio.Ma la Retrogradicità di Venere mi fa pensare che cambierai idea sulla faccenda e tutti questi aspetti che i tuoi Significatori formano con Urano mi suggersicono che ci saranno novità in merito, a mio avviso potrebbero indicare un nuovo incontro per te.

Fammi sapere Azzurra.
Un abbraccio.
Selene



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. grazie infinite !!
    si in effetti forse sono andata troppo oltre,
    e che lui mi è entrato nel cuore e io da romanticona speravo che tra noi potesse nascere qualcosa di importante.
    per ora la situazione si è arenata ,a parte un inizio da parte sua di conoscenza ,tramite amici e internet poi c'è stato silenzio,io avendo avuto in passato una storia che mi ha fatto molto soffrire ,non prendo iniziativa e spero tutt'ora un suo rifarsi sentire.
    ma il nuovo incontro per mè è sempre nei prox 6 mesi o può esserci l'incontro di persona con lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo si tratti di lui, ma di qualcun'altro. Il tema orario in genere risponde alla tempistica dei 6 mesi, ma essendo una domanda così generica stiamo a vedere se rispetta la cronologia.
      Fammi sapere.
      Un abbraccio.
      Selene

      Elimina
  3. ti farò sapere,grazie ancora !!!

    RispondiElimina