martedì 16 giugno 2015

Risposta alle vostre domande: Lui chiarirà la sua posizione con me?

Premessa: una lettrice ha ripreso i contatti con un ex-fidanzato, ma mentre lei lo considera un amico lui ha atteggiamenti contraddittori nei suoi confronti. Un amico in comune ha informato lui del fatto che lei prova ancora dei sentimenti e lo ha esortato a chiarire per non farla soffrire inutilmente, lui ha promesso di farlo e c'è in ballo un invito nel quale la ragazza spera sia finalmente fatta chiarezza.
Mi domanda se lui finalmente quella sera chiarirà la sua posizione.


La ragazza ha come SP Saturno e come SS Plutone.
Entrambi sono Retrogradi e Saturno in 11 casa indica proprio che per lei questo rapporto è di amicizia, inoltre è in un grado critico. Lei si trova di sicuro in una posizione difficile perchè non sa se consideralo un amico (Sagittario) o qualcosa di più profondo (Scorpione). Saturno e Plutone sono in mutua ricezione e indicano anche qui il suo altalenarsi tra la trasformazione (Plutone) e la stasi (Saturno) della situazione tra loro due.

Lui ha come SP il governatore di questa 11 casa cioè Marte, che però governa anche la sua 5 casa derivata e la sua 12 casa derivata che indica a mio avviso che lui stesso non ha chiarezza su quello che vuole a livello sentimentale, cosa ribadita dal fatto che Marte non solo è nella sua 8 casa, ma anche in situazione di Combustione con il Sole che governa la sua X casa.
Cosa interessante è poi la presneza di Giove in cuspide della sua X casa, Giove governa la sua 2 casa derivata e il segno intercettato in IV indicando a mio avviso che la relazione con questa ragazza gli da sicurezza, ma che nello stesso tempo tiene celati i suoi sentimenti più profondi, anche perchè lui stesso appare ancora confuso a riguardo.

C'è ancora una cosa interessante: la Luna che è SS di lei è sulla cuspide dell'8 casa nel segno dei Gemelli: non mi pare un buon auspicio ad un dialogo chiarificatore.
Non ci sono aspetti tra i significatori.

Gli aspetti che formerà la Luna sono:
Sestile con Giove
Congiunzione con Sole e Marte .
Il Sestile è sempe un aspetto dinamico, implica qualcosa di attivo e io credo che questo incontro possa davvero essere un'occasione in più perchè lui comprenda i suoi sentimenti, ma non credo che quella sera ci sarà da parte sua una reale volontà di chiarire. Forse questo potrebbe avvenire se la ragazza avesse il coraggio di prendere di petto la situazione e di dirottare la discussione su questi argomenti.

In sostanza: io non credo che lui spontaneamente affronterà al discorso. La vita è fatta di libero arbitrio, quindi sta a te lettrice decidere a questo punto cosa fare.

Fammi sapere.
Un abbraccio.
Selene

2 commenti:

  1. Grazie Selene,
    credo che tu mi abbia "letto" nel cuore.
    Infatti la mia intenzione è quella di iniziare io il discorso e fare in modo che lui mi dica quello che vuole da me!
    Sarà mia premura darti un riscontro appena possibile!
    un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. Ho seguito le tue preziose indicazioni, ho preso io l'argomento e abbiamo chiarito.
    Ora siamo nuovamente una coppia!
    un mega abbraccio ..

    RispondiElimina