lunedì 16 marzo 2015

Nuova risposta alle vostre domande: ci sarà un ritorno?

Pubblico con sua autorizzazione una nuova richiesta pervenuta da una lettrice:
Da qualche tempo mi sono avvicinata all'astrologia oraria e attraverso i tuoi esercizi sto migliorando..
Ho bisogno del tuo aiuto per capire un aspetto della mia vita. Da circa un anno ho chiuso una storia d'amore molto importante..ho provato con l'astrologia oraria ma, non essendo esperta, sono caduta in confusione. Posso chiederti un piccolo aiuto a capire se tra me e lui potrà esserci un ritorno?
Grazie infinite,
Un caro saluto



Dunque: il tema rispecchia la domanda perchè il tuo SP Mercurio è lo stesso di lui (5 casa), la Luna inoltre si trova proprio sull'asse del DS la relazione di coppia.

La Luna diventa il tuo SP e Mercurio è SP di lui, Venere è il suo SS.
Mercurio è in un grado critico il che mi fa pensare che stia vivendo un periodo non facile forse legato a qualche problema di salute [è nella sua 6 casa (6 da 5)].
Quello che salta subito all'occhio è che la Luna nel suo transito formerà ancora 2 aspetti: una Quadratura con il Sole e un Trigono con Venere. Il brutto aspetto con il Sole mi porta a pensare che ci saranno ancora delle difficoltà, ma il Trigono è davvero un bell'aspetto.
Credo proprio che la vostra relazione riprenderà. 
Non so se ora hai notizie di lui, dalla presenza di Venere intercettata direi di no, Mercurio nel suo passaggio nel segno dei Pesci prima si Congiunge a Nettuno il che denota ancora problematiche, forse sarà confuso, non saprà pbene che strada intraprendere, ma poi forma un bel Sestile con Plutone che può comportare un rinnovamento e una Congiunzione con il Sole, questo pianeta che entra in contatto sia con la Luna che con Mercurio potrebbe indicare una terza persona che può fare da tramite tra voi.

Ti auguro di ritrovare presto la tua serenità affettiva.
Selene 

11 commenti:

  1. Grazie Selene,
    sei stata gentilissima. Attualmente posso darti riscontro sul fatto che non ci sentiamo da ben 3 mesi.
    Ho saputo per "vie traverse" che sta passando un brutto periodo di depressione...
    Grazie ancora per il tuo supporto e mi auguro di poterti dare presto un riscontro!
    un grande abbraccio ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo dunque di avere nuove notizie!
      A presto.
      Selene

      Elimina
    2. Ciao Selene,
      Ho provato a datare questo evento.
      Correggimi se sbaglio. Ho tenuto presente degli aspetti determinanti di questa carta, considerando in primo luogo il trigono tra la luna e venere, questo aspetto si formerà il 1 aprile.
      Il Significatore Venere si trova in una casa succedanea e in un segno cardinale, sembrerebbe corrispondere al valore temporale "settimane".
      L'altro significatore, Mercurio, è in una casa angolare e in un segno mutevole, anche questo corrisponde alle "settimane".
      Quindi, se non erro, potendo datare l'evento potrei azzardare nel dire che si potrebbe verificare tra circa 3 settimane o comunque intorno al 1 aprile?
      Secondo te è possibile datare un fatto in oraria o ho solo usato la mia fantasia?
      Grazie come sempre :-)

      Elimina
  2. .. ops, mi accorgo solo ora di aver detto un'eresia sul "trigono".
    mi correggo, sia la quadratura con il Sole che il Trigono con Venere avvengono prima che la Luna cambi segno (quindi improbabile che avvenga il 1 aprile) ..poichè in quel caso la Luna sarebbe già in Vergine ..

    RispondiElimina
  3. La datazione degli eventi in Oraria è possibile, ma si tratta di un argomento complesso e facile ad errori.
    In genere a darci una tempistica è la Luna, nel tuo caso ad esempio per formare l'aspetto con Venere ci sono di mezzo circa 7°.
    Per quanto riguarda l'unità di misura su cui basarsi è vero che ci sono indicazioni di massima, ma serve anche valutare la reale situazione e su quello capire che tempistiche ci si può aspettare. Io credo che nel tuo caso potrebbe trattarsi di settimane, ma potrebbero anche essere giorni o mesi.

    Non ci resta che aspettare e vedere cosa e quando succede.
    Un abbraccio.
    Selene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selene,
      sei sempre molto gentile e disponibile.
      Un caro saluto.

      Elimina
  4. Ciao Selene,
    Anche qui posso darti un piccolo riscontro!
    Oggi ho scoperto che il mio ex ha ripreso a frequentare un comune amico con il quale all'epoca discusse allontanandosene. Questo ragazzo è sempre stato insieme a noi (li ho fatti conoscere io) e spesso ha fatto da "intermediario" tra me e lui nei momenti di tensione. Non sarà mica lui "la terza persona che farà da intermediario" che hai visto nel grafico??
    ....ti terrò aggiornata!!

    RispondiElimina
  5. Grazie del riscontro! Trovo interessante che il Sole sia proprio nella tua 11 casa: l'Astrologia Oraria a volte stupisce proprio!
    Un abbraccio.
    Selene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non erro, il Sole è nella sua V casa ...
      il mio ex ha ricontattato il mio amico con la scusa di condividere la loro passione per la moto.

      Elimina
  6. Ciao Selene,
    è già passato un mese da quando lui è ritornato nella mia vita.
    Attualmente ci frequentiamo tutti i week and in "amicizia" ma ho notato che lui sta cambiando ... ora mi cerca spesso e si sta avvicinando sempre di più!
    Tra noi ancora non c'è stato un chiarimento vero e proprio ma i suoi atteggiamenti mi fanno capire che ha bisogno della mia presenza ...
    Continuerò a tenerti informata sugli sviluppi!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. Ciao Selene,
    Riscontro positivo per questa carta.
    Siamo tornati insieme il 20 giugno!
    grazie mille come sempre!

    RispondiElimina