mercoledì 4 febbraio 2015

Soluzione esercizio n°8 : L'insegnate di mio figlio prova rancore verso di me?

Guarda il grafico 
Il tema rispecchia la domanda?

1) Sia il SP del richiedente (governatore I casa) che il SP della domanda coincidono (governatore I casa cioè 9 insegnante da 5 figlio) e sono governate da Giove
2) Giove è in 6 casa: malessere.
3) la Luna è in 3 casa quella legata alla scuola ed alla comunicazione

Analisi
Non è semplice questa analisi perchè sia la  mia amica che l'insegnate coincidono nella stessa casa ed avrebbero perciò lo stesso governatore,
inoltre Giove come pianeta simboleggia comunque l'insegnante.
Dopo averci ragionato sù ho preso Giove come SP del richiedente e Marte come SP dell'nsegnante in quanto governatore della della X casa del figlio (casa successiva alla 9) e della 9 della mia collega (insegnante), inoltre è sull'asse congiunto all'AS.
Come SS della mia collega ci sono poi la Luna e Urano.

Vediamo che aspetti forma Marte:
ha appena passato una Quandratura con la Luna
si Congiunge con Kirone.
Inoltre sebbene si tratti di aspetti secondari trovo utile notare che attualmente è un Semisestile separativo con Urano e poi formerà un Quiconce con Giove, entrambi Significatori della mia amica.
Marte nei Pesci è nella sua Triplicità, inoltre è forte perchè sull'asse dell'AS.

Giove è Retrogrado e forma un Trigono con Urano. Esso, sebbene nella sua Triplicità e nei suoi Decani indebolito perchè Retrogrado,e nella 6 casa.

La Luna forma invece un Sestile con Giove


Marte sull'asse e in I casa parla di come questa faccenda abbia importanza per la mia amica, la  Congiunzione con Kirone nel segno dei Pesci indica a mio parere una ferita emotiva di entrambe. L'aspetto di Quadratura appena passato con la Luna indica le problematiche che la mia collega ha vissuto con l'insegnate e gli aspetti secondari che Marte forma sono a mio avviso significativi perchè non parlano di una situazione di rancore, ma di tensione che si è venuta a creare tra le due donne, la cui causa la riferisco alla Luna (guardacaso rappresentante dlel bambino visto che governa la 5 casa che infatti era la motivazione delle discusioni avute).
Marte in questo risulta più forte del resto l'insegnate ha in mano il figlio della mia amica che, rappresentata da Giove R in 6 casa mostra di soffrire un senso di inferiorità in questa situazione.
Giove forma un bel Sestile in Retrogradazione con la Luna. anche questo è un caso di Traslazione di Luce: ma non certo in positivo visto che si parte da una Quadratura, a mio avviso questo aspetto puà parlarci di una conseguente situazione di armonia tra la madre ed il figlio nata dalle discussioni che la madre ha svolto con l'insegnate in difesa del figlio stesso. L'ultimo aspetto teso secondario che forma Marte proprio con Giove prima di lasciare il segno non apre alla speranza di migliorare le cose.

Cosa è successo
Ho detto alla mia collega che ci sono in effetti delle tensioni, e che sono legate a quegli eventi del passato. Le ho inoltre accennato che in futuro purtroppo il rapporto si manterrà così, non vedo miglioramenti.

A questo punto però lei mi ha chiesto: è possibile vedere come va il rapporto che mio figlio ha con la maestra?
Guarda la soluzione alla seconda domanda

Nessun commento:

Posta un commento