lunedì 1 gennaio 2024

Cos'è il vero Oroscopo

 

I limiti dell’Oroscopo: non si può fare di tutta l’erba un fascio

"Se vuoi conoscere il passato, guarda il tuo presente. Se vuoi conoscere il futuro, guarda il presente"                                                                                                            Buddha

Ogni anno milioni di persone si accingono in questo periodo a leggere gli innumerevoli articoli che i giornali di tutto il mondo dedicano all’Oroscopo 2024.

Ci sono persone che acquistano le riviste proprio allo scopo di scoprire cosa accadrà loro nel nuovo anno, magari perché in attesa di un cambiamento di lavoro o dell’arrivo di un nuovo amore e l’Oroscopo appena letto diventa per loro fonte di speranza. Questo soprattutto perché proprio in quanto previsione per un nuovo futuro l’Oroscopo del nuovo anno è sempre denso di buoni propositi ed eventi eccezionalmente positivi.

Ma perché poi a fine anno molte persone scoprono che quella relazione meravigliosa non è arrivata? O hanno perso il lavoro invece di avere quell’incremento economico previsto?

Sappiamo bene che i segni zodiacali sono 12 e la maggior parte delle persone sa di avere un Ascendente nel Tema Natale, ma forse non sanno che nel tema hanno altri pianeti oltre al Sole (ben altri 8 più ulteriori elementi importanti) e che questo insieme di fattori fa sì che il proprio oroscopo sia UNICO sulla faccia della Terra.

Quindi come potrebbe la posizione di Giove quest’anno avere lo stesso effetto su due persone dunque? Come potrebbe il passaggio di un pianeta sul Sole in questo anno avere lo stesso effetto su chi ha il Sole in case diverse e con diversi aspetti nel tema?

Le previsioni del futuro in astrologia non può mai esimersi inoltre dal tener conto del punto di partenza cioè del passato e presente di questa persona e del suo momento di ciclo di vita.

In sostanza leggere l’Oroscopo del nuovo anno è un po’ come vedere i premi di una pesca di beneficenza: li vedi tutti ma chissà a te è destinato!

Fare previsioni ha senso se e solo se si tratta di vedere come i pianeti in transito vanno ad attivare gli elementi del proprio Tema Natale, perché anche questo è un elemento che non è scontato, ma va valutato in modo individuale, poichè deve sempre partire da un punto fermo del tema: il percorso evolutivo che questa persona percorre nel lasso di tempo in cui vive sulla terra e che ben è descritto sul SUO Tema Natale.

Che questo 2024 porti tanta Luce a tutti voi.

Con affetto.

Selene

 

 

Nessun commento:

Posta un commento