lunedì 29 giugno 2015

Soluzione esercizio n°28: riceverò la telefonata oggi?

Guarda il grafico 
Il tema rispecchia la domanda?
Non proprio: i pianeti interessati non sono né in segni né in case che possono avere un significato importante sulla domanda e per meno di un grado poi ci sarebbe una limitazione alla domanda.
Il effetti la questione della telefonata era secondaria, quello che mi premeva di più era la notizia a cui la telefonata era legata.
Il Sole nel segno del Cancro indica chiaramente che ha a che fare con il mio ruolo materno, lo stesso indica anche il governatore della 3 casa perchè governa anche la X che ha a che fare con la maternità.
A questo punto vediamo se il tema da risposte alla domanda comunque.

Analisi
Io ho come SP il Sole, in Cancro in 11 e la Luna in Bilancia in 2, sia l'uno che l'altro hanno appena cambiato segno, quindi formeranno molti aspetti.
La telefonata ha come SP Venere che governa la 3 casa, che è dominata dal Sole, che a sua volta è dominato dalla Luna che a sua volta è dominata da Venere, c'è come una triangolazione di questi elementi che fanno già pensare che la chiamata sia in arrivo.
Venere è in 12 casa ad indicare chiaramente che per me l'arrivo della chiamata non sarebbe stato piacevole.
A questo punto si riscontra che la Luna in Bilancia formerà non solo un Sestile con Venere, ma anche un Trigono con Mercurio che è il SS delle comunicazioni e quindi delle telefonate.
Mi sembra chiaro che la chiamata non tarderà.

Cosa è successo
Come mi aspettavo ho ricevuto la chiamata e come immaginavo per me non è stata piacevole.



3 commenti:

  1. ciao Selene,
    arrivo tardi per interpretare la carta .. ma ho una curiosità da chiederti, hai ricevuto la telefonata nello stesso giorno della domanda o qualche giorno dopo la carta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno stesso qualche ora dopo, infatti nella domanda avevo chiesto espressamente quello e la carta aveva dato responso positivo.

      Elimina
  2. Ciao Selene
    Ho provato a fare una domanda uguale alla tua sia come esercizio sia come necessità reale. Mi sono basata sullo sviluppo di quanto fatto da te sopra ma mi trovo disorientata perché ovviamente ti pareva mi è capitato un caso particolare.
    Chiedo se riceverò oggi un contatto telefonico della persona che mi interessa
    La carta la erigo quindi per Roma 22 agosto ore 16.12
    Io sono giove, in vergine in ottava, e luna in scorpione in undicesima. Però essendo l ascendente sagittario la terza casa cade in Pesci e quindi mi ritrovo come SP della telefonata di nuovo giove. E inizio quindi a confondermi.
    comunque essendo in vergine segno di mercurio SS del contatto telefonico penso che lo desidero davvero ma non so dire se l uno nel segno della questione porti responso positivo.
    la luna deve cambiare segno per fare aspetto con giove ed è poi quadrato.
    Insomma mi sono persa.
    cosa ho sbagliato e quale è il giusto responso?
    Grazie
    Paola da Roma

    RispondiElimina