giovedì 23 aprile 2015

Un vostro esercizio 3

Pubblico lo studio fatto da una lettrice, la domanda è:
"Ci saranno ulteriori contatti tra me è il mio ex?"

Credo che questa carta non sia radicale per via della Luna senza aspetti e per via del governatore dell'ora (che se ho fatto bene i conti dovrebbe essere Marte) in merito a quest'ultima ipotesi, vorrei chiederti se questo deve essere necessariamente lo stesso governatore dell'ascendente. 
No, il governatore dell'AS dipende dal segno in cui cade.
Però vorrei provare a leggerla ugualmente per una serie di aspetti che mi incuriosiscono. 

In realtà io non mi baso sulla regola ferrea della radicalità, ma piuttosto sulla sensazione che la carta possa rispecchiare o meno la domanda. Nel tuo caso io ci vedo questo aspetto perchè ci sono molti pianeti in VII (lui) e i tuoi Significatori sono nel segno dei Gemelli (legato alla comunicazione), e nell'8 casa (le cose nascoste), nonchè la Luna in cuspide di 9 indica il tuo desiderio di novità e poi davvero interessante che Mercurio e Venere siano in mutua ricezione. Perciò: il tema rispecchia la domanda, si può procedere!

Io Mercurio e Venere Perchè tu saresti Mercurio? Venere è la tua SP perchè governa l'AS (e non è un caso che governi anche l'8 casa...), ma Mercurio non c'entra, il tuo SS è la Luna
Lui Marte e sole Ok, ma anche Mercurio.
I contatti Luna e Giove? (Governatore della mia III)?? Io direi più che altro che sono i contatti tra Marte e Venere che ci interessano
Mercurio è nella I di lui, nel domicilio di Venere e nell'esaltazione della Luna (mercurio e Venere sono in mutua recezione??) qui la domanda nasce spontanea:  lui è preso da me?  In realtà in questo ci leggo proprio la risposta ad un contatto tra voi. La mutua ricezione mette in contatto 2 pianeti. Abbiamo visto che Mercurio è SS di lui, quindi lo rappresenta.
Venere, inoltre, oltre ad essere nel domicilio di mercurio è decani di Marte e sole (questo dovrebbe rispecchiare la mia attrazione nei suoi riguardi)
In tutto questo Marte è in esilio e sia lui che il sole sono del domicilio di Venere e nell'esaltazione della luna.
Tutto questo misto di dignità mi lasciano perplessa... 

Mi pare che tutto ciò indichi che c'è attrazione da parte di entrambi.
Per i contatti dovrei guardare alla III, governata da Giove il quale si trova nel domicilio del sole e nella sua stessa triplicità e in una piccola dignità di mercurio e venere.. (questo mi fa capire che sono più io interessata ad avere contatti con lui)
Allora, luna non fa aspetti...ma Mercurio congiungerà Marte e Venere formerà un sestile con Giove... siccome questi aspetti si formeranno a breve, non riesco a capire se sono già passati ...

Se guardi i gradi capirai che non sono ancora passati: Mercurio che è più veloce di Marte è un grado prima
Ora il mio dubbio è se questi aspetti possano indicare il contatto che già c'è stato? o indicano qualcosa che mi sfugge?
Come sai ancora non riesco ad includere i pianeti moderni nella lettura, quindi non li ho presi in considerazione.
un caro abbraccio


Non è raro di trovarsi in difficoltà con i propri grafici orari, si teme sempre di poter influenzare le cose, in realtà i pianeti stanno lì fermi, pronti a farsi leggere.
Io credo che in parte il grafico ci spieghi bene ciò che è successo e in parte ci possa dire cosa capiterà.
Venere come vedi è in Sestile con Giove questo indica a mio avviso il contatto appena avuto. Però la congiunzione Mercurio con Marte sotto il domicilio venusiano, mi fa pensare che ci saranno contatti futuri, non sarà una cosa immediata per via della Luna che gira a vuoto, ma che ben presto entra nel segno del suo domicilio.
Qui ho il dubbio: il dominio di Venere mi farebbe pensare che tu lo cerchi, ma nello stesso tempo il contatto diretto del Pianeta che governa Venere su Marte, mi suggerisce che ti cercherà lui...
Per ora evito anche io di guardare i pianeti moderni.
Attendo tue notizie.
Un abbraccio.
Selene

6 commenti:

  1. Ciao Selene,
    grazie per la disponibilità e, soprattutto, pazienza che dimostri nei miei confronti.
    Con tutta onestà non so proprio per quale motivo ho preso Mercurio come mio SP, sarà stata l’emozione nel guardare una VII casa così bella e ricca di significati!
    Quando ho notato la Luna priva di aspetti stavo quasi rinunciando a leggere la carta ma, ponendo più attenzione ai vari pianeti, qualcosa mi diceva che una risposta ci doveva essere.
    Ho cercato informazioni sullo studio della radicalità della carta e ho trovato la possibilità di verificarla attraverso il Governatore dell’ora. Il mio dubbio in merito a tale Governatore è riferito al fatto che questo debba essere necessariamente uguale al Governatore dell’Asc.? O basta che sia uguale a uno dei Governatori Principali della domanda??
    Secondo te, quel Mercurio nella sua I^ potrebbe essere un’altra donna?
    Grazie come sempre,
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La regola della radicalità si basa sulla corrispondenza tra il pianeta dell'ora e quello che governa l'AS.
      Tuttavia, come ti dicevo, io considero più importante la riflessione della domanda nel tema, ti rimando in proposito ai testi di Erik Van Slooten (su internet trovi un'anteprima proprio riguardo a questo argomento: https://books.google.it/books?id=thSNeyXwfxoC&pg=PA18&lpg=PA18&dq=astrologia+oraria+riflessione+domande&source=bl&ots=7m1aNHDZ0g&sig=OCbxQ36vygK2MPHBPnJUQo1X-rY&hl=it&sa=X&ei=-O05Vfz_JIKSsgG74YCwCA&ved=0CCEQ6AEwAA#v=onepage&q=astrologia%20oraria%20riflessione%20domande&f=false).

      Ho capito perchè tu leggi in Mercurio la possibile presenza di un'altra donna: Mercurio governa la sua 5 casa, tuttavia nel notare che Mercurio e Venere sono in mutua ricezione e Venere rappresenta te, io in questa congiunzione ci leggo il significato che lui prova ancora qualcosa nei tuoi confronti. Ma anche un possibile ruolo di "tramite" svolto da un tuo amico (Mercurio governa la tua 11 casa).

      Elimina
  2. Grazie,
    ma sai che avevo preventivato di acquistare quel libro??
    Quindi mi confermi, anche da questa carta, che qualcuno interverrà per ripristinare almeno un contatto..!!
    grazie come sempre
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio proprio: tutti i libri di Val Soolten sono molto ben fatti.
      Come dico potrebbe indicare quello.
      Stiamo a vedere.
      A presto!
      Selene

      Elimina
  3. Confermo, non c'è un'altra donna!
    Il comune amico mi ha confidato che attualmente è solo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Selene,
    riscontro positivo per questa carta.
    Dopo questo contatto "scontro" io non l'ho più cercato. Lui il 17 maggio si è presentato inaspettatamente e, come da te sostenuto, mi ha cercata lui!
    grazie mille e un abbraccio!

    RispondiElimina