lunedì 27 aprile 2015

Soluzione esercizio n° 22: Tra quanto tempo avrò le mie foto pronte?

Eccomi qua a commentare lo studio che la mia lettrice ha fatto e a dirvi come sono andate le cose!
Guarda il grafico 

1. Anonimo24 aprile 2015 04:44
con l'ascendente a 28,53° potrebbe significare che già conosci la risposta?
Selene, prima di dare la soluzione vorrei provare ad interpretarla ... ma non sò dove in che casa allocare "le foto" ... mi daresti un'indicazione?  


L'AS agli ultimi gradi potrebbe indicare che quando ho posto la domanda le foto erano già state stampate, infatti erano passati 17 giorni da qualdo le avevo consegnate. 
Il grafico rispecchia comunque la domanda perchè Venere la mia SP è nel segno dei Gemelli che come vedremo ha a che fare con le foto.
La casa delle foto è la 3 per via del governatore del segno corrispondente: Mercurio. Quindi la Luna diventa SP delle foto e Mercurio è il SS vista la sua corrispondenza con quello che ha a che fare con cose stampate, ma anche i mezzi di comunicazione in generale e la Luna è nel segno legato alle tecnologie: Acquario.


Allora,
L'ascendente è agli ultimi gradi, o la domanda è stata posta troppo tardi o già si conosce la risposta.
La consultante è Venere.
Per le fotografie scelgo il governatore della V come "attività ricreative/ludiche" che in questo caso è Mercurio.
La Luna dovrebbe indicare il fattore "tempo".

Nonostante le differenze rispetto alle indicazioni che ti ho dato come vedi sono stati presi gli stessi Significatori: Luna che governa 3 casa e Mercurio che governa le foto! L'Astrologia non smette mai di stupirmi!

Venere è nella casa del consultante ed è governata da Mercurio, esprime sia l'importanza delle fotografie che il fatto che la consultante non può fare nulla per entrarne in possesso il prima possibile.
Mercurio è agli ultimi gradi nel segno dell'ariete, è governata da Marte e nell'esilio di Venere (le foto sono in possesso del fotografo a discapito della consultante).
Mercurio è in procinto di cambiare segno entrando finalmente nel domicilio di Venere (quindi nell'esilio di Marte).
Non guardo gli aspetti che formerà la luna perché, credo, nel momento in cui mercurio cambierà segno entrerà in mutua ricezione con Venere (la intendo come una congiunzione?)
Spero di non aver detto troppo eresie...
Un abbraccio!
Per caso le hai ritirate oggi pomeriggio?? Perché credo che Venere e Mercurio siano in perfetta congiunzione :D

Hai fatto un'analisi molto accurata, l'unica mancanza non aver colto la Luna come SP delle foto, ciò infatti non ti ha permesso di cogliere la precisione temporarle che invece il grafico dà: la Luna infatti è a 21° del segno e dopo 7° formerà un bel Sestile con Mercurio, inoltre Mercurio tra 1° cambia segno: dopo una settimana da quando ho posto la domanda mi hanno telefonato comunicandomi che le foto erano pronte per il ritiro.
Io le ritirai 10 giorni dopo aver stilato il grafico: giorno in cui la Luna ha cambiato segno e nei transiti del giorno si trovava proprio nella 3 casa del grafico!
Ti ringrazio per i tuoi interventi e spero di rileggerti presto nel blog!
Un abbraccio!
Selene

1 commento:

  1. bellissimo!
    grazie Selene, è un piacere partecipare al tuo blog!
    ci "sentiamo" al tuo prossimo esercizio :-)

    RispondiElimina