sabato 7 febbraio 2015

Soluzione esercizio n° 9: Avverrà la compravendita nell'azienda di mio marito?

Il tema riflette la domanda?
Sì:
1) la Luna è in X casa (lavoro)
2) Mercurio il governatore della mia amica è nella 6 casa del marito (lavoro impiegatizio) ed in Vergine (segno legato al lavoro)

Analisi
L'AS è al limite dell'interpretabile: non anocra nel 27°
, ma neppure in mezzo al segno, questo indica che la domanda è stata posta quando la faccenda era già in fase di risoluzione, visto che si tratta di voci di corridoio il tutto mi appare trapelato quando ormai le carte in tavola sono state girate e la soluzione è prossima.
Il marito della mia amica avrebbe come SP Giove (VII) e SS la Luna.
Il posto come lavoro da impiegato cade nella 12 casa del tema (6 da VII) ed ha come governatore Mercurio.
Il nuovo posto di lavoro che è la controparte per acquisti e vendite e cade nella 6 (VII da 12) ed ha come governatore Giove, anche se considerassimo il nuovo lavoro come X casa del marito cade in IV ed ha Giove come SP.
Quindi Giove diventa SP del nuovo posto di lavoro e del marito della mia amica il SP diventa la Luna.
Il denaro coinvolto nella compravendita è il governatore della VII casa (2 da azienda acquirente quindi 2 da 6) ed è Giove, il prezzo della contrattazione è la 9 casa (X da 12).
La stipulazione di contratti ha come SS Saturno.

La Luna è nel suo Domicilio quindi lui a mio avviso ha buone capacità nel suo ambito di lavoro, ma il segno è intercettato, il che indica che al riguardo lui è prigioniero di quello che: viene tutto deciso dall'alto. 
Mercurio è quindi SP dell'azienda che risulta forte nella sua posizione perchè il segno è sia del Domicilio che dell'Esaltazione. Forma un'Antiscia con il Nodo Sud.
Il SP del compratore Giove invece è nella sua Triplicità e nel suo Decano, meno forte sebbene abbia un peso importante.
Quindi l'azienda dove si trova ora è più forte a livello di questa trattativa e sarà lei a decidere sulla faccenda.
Il fatto che la vecchia azienda sia in 6 casa e la nuova in IV determinano che per quest'uomo il peso della nuova azienda sia più forte che quello dell'altra: pensa orami che il suo destino sia sotto il nuovo datore di lavoro.

Tra Mercurio e Giove non ci sono aspetti, mentre quello tra la Luna e Mercurio è appena passato.
Anche Venere (il prezzo) non forma aspetti con i pianeti coinvolti delle aziende, soprattutto sarebbe stata determinante se lo avesse formato con Giove (soldi dell'acquirente).

Si formano però 2 aspetti interessanti perchè la Luna forma un Trigono con Marte e Saturno e poi successivamente Mercurio forma con gli stessi pianeti un Sestile: è una Collezione di Luce! Che ruolo hanno i 2 pianeti coinvolti è interessante perchè Marte è il SS classico della tecnologia (campo in cui lavora l'uomo), ma anche dell'azione e Saturno il SS dei contratti. Entrambi sono nella 3 casa dell'azienda dove lavora e nell'8 casa di lui: ci saranno delle trattative nascoste a lui ed ai solleghi coinvolti (che in lui sono rappresentati), e comunque le voci in ambito aziendale continueranno a circolare.
Inoltre la Congiunzione con il Nodo Sud determinata dall'Antiscia è una nota sfavolevole nell'ambito economico dell'azienda, visto che Mercurio governa anche la 2 casa dell'azienda in cui si trova.

Penso proprio che questi aspetti indichino che per il momento l'uomo manterrà il suo attuale datore di lavoro!

Tuttavia è interessante notare che Venere forma poi un Trigono con Urano (SS dell'uomo e SS di novità) e Giove a sua volta forma un Trigono con Urano . Questo aspetto avviene dopo... che ci sia di mezzo in futuro una nuova trattativa?

Come è finita
Ho detto alla mia amica che questa compravendita non avrebbe avuto luogo e così è stato: le voci hanno finito per annunciare che tutto è andato in fumo.
Le ho però accennato che è possibile che ci siano in futuro delle novità. 
Per quelle siamo in attesa. 
TO BE CONTINUED

Nessun commento:

Posta un commento