venerdì 20 febbraio 2015

Soluzione esercizio n° 14: Come andrà il colloquio di lavoro di domani?

Guarda il grafico
Il tema rispecchia la domanda?
Sì:

1) il SP del mio amico Marte governa anche la 6 casa, quella del lavoro dipendente ed è in 2 casa: il colloquio come opportunità di guadagno
2) la I casa contiene Saturno: il mio amico è interessato al tipo di contratto che gli verrà offerto
3) la Luna SS di lui è in X la casa del lavoro e nel segno della Vergine.

Analisi
Dato che si tratta di un lavoro dipendente
e dati tutti i riferimenti alla 6 casa (stesso governatore dell'amico e Luna in segno correlato) considero con SP del lavoro Marte e come SP dell'amico la Luna.
La Luna forma
Trigono con Plutone
Opposizione a Chirone
Sestile a Saturno
Congiunzione con Venere
Congiunzione col Sole
Marte forma
Quadrarura Partile con Nettuno e poi con Chirone
Trigono con Urano
Sestile con Mercurio

L'aspetto preciso che Marte forma con Nettuno è significativo e parla di possibili cose non dette, celate durante il colloquio da parte dell'azienda. Lo stesso appare da Mercurio in 12. Le Quadrature in successione poi parlano di ssedio ed indicano che questo lavoro nasconde delle insidie per lui. Nello stesso tempo il Trigono Luna-Plutone indica che il colloquio sarà approfondito da parte sua.

L'aspetto che Chirone che entrambi i pianeti formano è inoltre una Collezione di Luce che però è in negativo (Opposizioe e poi Quadratura) il che mi porta a pensare che sarà proprio il mio amico a non vederci chiaro e a non mandare avanti i rapporti. Perchè accadrà? Mi sono chiesta.

Pare che a livello di contratto la proposta sia buona (Sestile Luna-Saturno), ma forse il freno potrebbe arrivare dalla compagna del mio amico (Luna Congiunzione Venere che governa VII e 12 casa) . L'azienda dal canto suo credo che punterà sull'apertura verso le sue necessità (Marte Trigono Urano che governa IV casa) e lascerà aperto il dialogo (Marte Sestile con Mercurio).

Trovo interessante infine che nella 6 casa ci sia il Nodo Sud e che il Sole che governa la X casa (anche quella riferita al lavoro) stia girando a vuoto e sia in un grado critico. Agli stessi gradi dei nodi c'è Saturno in I casa che penso indichi come la scelta di questo lavoro possa portare ad una svolta nella carriera del mio amico che infatti si occupa di tutt'altro, ma anche che si tratterebbe di un tipo di lavoro che comporterebbe un impegno troppo gravoso per lui.

Cosa è sucesso
Ho detto al mio amico che probabilmente ci sarà qualcosa di poco chiaro, che il colloquio andrà bene ma non vedo risvolti.
Il colloquio si svolse infatti nel migliore dei modi, fu lungo e non si tralasciò di affrontareubbi e chiarimenti, sebbene ad alcune domande del mio amici fu risposto in modo molto vago perchè "troppo precoci" (precise parole del rappresentante dell'azienda). Il tutto terminò con un "Lei ci pensi, noi ci pensiamo e poi ci sentiamo" che si protrae da mesi.
Il mio amico non ha più cercato di contattare l'azienda perchè ha capito che quel genere di lavoro non fa per lui.

Nessun commento:

Posta un commento