lunedì 19 gennaio 2015

Soluzione esercizio n° 1: Dove si trova il libro?

Guarda il grafico 

Il tema rispecchia nella domanda?
Sì:
1) in I casa c'è Urano e il nodo sud: la spiacevole sorpresa ricevuta quando ho visto che il libro non è arrivato a destinazione.
2) la Luna è in VII casa: ho pensato che il libro fosse in mano di qualcuno
3) il significatore dei beni Venere (Venere governatore 2 casa) è congiunto a Mercurio che esplica che appunto si tratta di un libro (Mercurio SS dei libri) e in cuspide 12 casa (la sensazione che sia andato perso).

Analisi:
Dai dati del tema a mio parere il SP del libro è Mercurio. E' abbastanza forte perchè nella sua Triplicità e nei suoi Confini, inoltre è congiunto a Venere
il che mi fa pensare che il libro sia al sicuro e la 12 casa mi fa pensare che sia in un posto chiuso
La Luna però è un segno intecettato: il libro è nascosto.
Mercurio governa  la 3 e la IV casa, quindi crea un legame che mi induce a ritenere che il libro possa essere proprio in bibblioteca!

La Luna è in Sestile con Mercurio e Venere, il che mi fa sperare che questo libro lo ritroverò. Il prossimo aspetto che forma è un Trigono con Giove: un chiaro esempio di Traslazione di Luce! Nel frattempo però si congiunge anche al nodo nord ed in contemporanea forma una Quadratura con Plutone.


Cosa è successo: 
Il giorno stesso che ho redatto il tema ho telefonato in bibblioteca pregando la bibbliotecaria di controllare se il libro fosse per caso sfuggito al controllo ma al suo posto, lei mi ha riferito di aver controllato, ma il libro non c'è (Quadratura con Plutone: il libro era ancora nascosto!).
4 giorni dopo mi sono recata io stessa in bibblioteca, ho guardato nello scaffale dove il libro doveva essere collocato ed il libro era lì!! 
In quel giorno la Luna in Transito in Scorpione ed il Sole in Transito in Capricorno formavano un Sestile!

Nessun commento:

Posta un commento